Cram Motorsport: Alexandr Ruta ed Elia Weiss pronti per l’Italian F.4 Championship 2025
Il team erbese annuncia i giovani talenti per la nuova stagione
CRAM Motorsport, il team fondato dalla famiglia Rosei nel 1994 e protagonista della serie tricolore promossa da ACI Sport e WSK Promotion fin dagli esordi, ha svelato i nomi dei piloti che difenderanno i suoi colori nell’Italian F.4 Championship 2025.
A guidare una delle Tatuus caratterizzate dal tipico blu della squadra sarà Alexandr Ruta. Il giovane polacco, originario di Varsavia, arriva dal mondo del karting, dove ha costruito una solida reputazione grazie al suo talento. Ha quindi dato il via a un programma di test in monoposto, ed è ora pronto a debuttare sui più prestigiosi circuiti italiani, affrontando il competitivo palcoscenico dell’Italian F.4 Championship, scelto come trampolino di lancio per il suo percorso nelle vetture a ruote scoperte.
Al suo fianco ci sarà Elia Weiss, 15enne tedesco di Aschheim, nei pressi di Monaco di Baviera. Anche Weiss arriva dal karting, dove ha registrato importanti risultati nelle competizioni nazionali ed internazionali, arrivando anche a conquistare due titoli tedeschi: il primo nel 2021 nella categoria Mini, il secondo nel 2024 nella X30 Senior. Forte di questi successi, il giovane pilota ha deciso di intraprendere il naturale passo successivo nella sua carriera, scegliendo l’Italian F.4 Championship per il suo debutto in monoposto.
Con due giovani promesse pronte a mettersi in gioco, CRAM Motorsport punta a confermare il suo ruolo di fucina di talenti, scendendo nuovamente in pista nel Campionato italiano per accendere la competizione all’alloro tricolore.
Nella foto Filippo Fiorentino in pista con i colori di CRAM Motorsport nell’Italian F.4 Championship 2024