Corso Refresh per biker e Porsche Festival, l’Autodromo Nazionale Monza registra il tutto esaurito
Tutto esaurito per il corso Refresh riservato ai motociclisti. Domani e venerdì l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà delle lezioni teoriche e pratiche dedicate a due tipologie di utenti: automobilisti in possesso di patente B da lungo tempo che salgono in sella per la prima volta oppure biker che tornano a guidare la moto dopo lungo tempo.
Il progetto nazionale di formazione alla guida sicura, organizzato da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) e FMI (Federazione Motociclistica Italiana), si inserisce nel quadro della sperimentazione dei corsi promossi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e si integra nella piattaforma di iniziative a favore della sicurezza delle due ruote a motore che ACEM (Associazione Costruttori Europei Motocicli) sta effettuando nei principali paesi europei.
Più di trenta persone si formeranno il prossimo 8 e 9 ottobre nelle sale dell’Autodromo Nazionale Monza e in uno spazio allestito appositamente per le prove pratiche con istruttori qualificati FMI e con la collaborazione di importanti case costruttrici che forniranno un parco mezzi da utilizzare. Spiega Riccardo Tagliabue, responsabile attività moto del circuito: “Le richieste di iscrizioni al corso sono state numerose tanto che ripeteremo l’appuntamento in futuro per consentire a tutti di avere la possibilità di imparare le corrette norme di guida su strada”.
Lo stesso successo di pubblico si registrerà anche al Porsche Festival 2015, organizzato dalla casa automobilistica all’Autodromo Nazionale Monza venerdì e sabato prossimi. Un evento straordinario per celebrare la passione per il brand e i trent’anni di Porsche Italia che ha registrato ancora prima di iniziare, il tutto esaurito. Nelle giornate del 9 e 10 ottobre verrà aperta la pista alle vetture GT e Sportive. Nel paddock test drive, esposizioni e prove di abilità. Tutte le Porsche presenti saranno poi ammesse per un giro celebrativo della pista e per scattare una foto ricordo del record di vetture sul tracciato. L’ingresso all’evento è riservato e i posti sono già tutti esauriti ma a partire dalle 17.30 il circuito aprirà al pubblico che potrà seguire dalle tribune la parata conclusiva delle auto .