Clio Eurocup, prima vittoria per Mikel Azcona al Paul Ricard

Sul circuito francese Paul Ricard Mikel Azcona conquista la sua prima vittoria nel campionato Clio Eurocup e sale al secondo posto in classifica generale, sognando in grande per il finale di stagione.

La pole position, poche ore prima, era stata appannaggio di Eric Tremoulet, che aveva avuto la meglio sul leader del campionato, Oscar Nogues, e sullo stesso Azcona.

Al via Nogues partiva male e perdeva diverse posizioni, mentre Tremoulet manteneva la prima posizione e provava la fuga, seguito da Azcona. Giro dopo giro, lo spagnolo del team PCRSport incalzava sempre più da vicino Tremoulet, fino a trovare lo spiraglio giusto per superarlo a due tornate dal termine.  Sul traguardo, come detto, Azcona festeggiava così la sua prima affermazione nel monomarca Renault, davanti a Tremoulet e ad Alex Morgan. Nogues, nel frattempo, Nogues era stato protagonista di una lunga serie di sorpassi che lo avevano riportato fino al quinto posto, consentendogli così di limitare i danni in classifica generale: Azcona, infatti, pur con la vittoria di oggi è lontano ancora 23 punti dal leader. (Foto dal sito Renault Sport)

Exit mobile version