VALLELUNGA – Esordio stagionale nel CIV Classic, categoria Lightwin 650, positivo quello del Team Ros24, guidato dal Team Manager leicinese Ezio Rosboch , meglio conosciuto come “Rosmoto”, sul circuito romano di Vallelunga.
Due round, il primo andato in scena sabato 4 maggio ed il secondo il giorno successivo, hanno regalato tantissime grandi emozioni. Nonostante le condizioni del tempo non fossero delle migliori, i tre alfieri portacolori del team, Marco Guetti, Luciano Bisconti e Piero Roma, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere protagonisti in questo campionato a
Nonostante alcuni problemi dovuti, sia alla poca conoscenza del circuito, che alle condizioni della pista a causa delle avverse condizioni meteo che hanno impedito ai piloti di provare correttamente il set-up delle loro Rosmoto, si sono saputi ben difendere dall’attacco degli avversari.
Nel primo round di sabato pomeriggio, grande trionfo per Marco Guetti che, in sella a Suzuki Rosmoto sottopeso, conquista la vittoria sul circuito romano, rifilando ben cinque secondi a Stevis Bressan, secondo sul traguardo, con una terza posizione conquistato dal pluricampione Stefano Bonetti su Paton. Un successo quello dell’abruzzese che poteva tranquillamente essere bissato nella gara della domenica se la batteria al litio non l’avesse abbandonato ancora prima di partire.
“Inizio con il dire che, avendo fatto le qualifiche sotto l’acqua, abbiamo potuto girare molto poco. Nonostante questo, abbiamo fatto una bellissima gara 1, anche se si poteva far ancora meglio poiché la moto non era proprio a posto, ma nonostante ciò, abbiamo vinto e siamo molto contenti di questo. Purtroppo, gara 2 non è andata benissimo per via della batteria al litio e non siamo riusciti neanche a partire. È un peccato perché ero carico a bomba ed ero convinto che avrei potuto abbassare anche il tempo fatto il sabato. Ringrazio Ezio per tutto l’impegno, la passione che ci mette perché queste Rosmoto sono delle grandi moto con un potenziale enorme. Tutto rimandato a Cremona ed incrociamo le dita perché io ce la metterò tutta” ha commentato Marco Guetti.
Buona anche la prestazione degli altri due piloti del Team, Piero Roma che conquista un quinto ed un quarto posto, abbattendo anche il muro dell’1’50, mentre Luciano Bisconti centra due ottavi posti.
“È stato un weekend difficile per via del maltempo, abbiamo svolto le qualifiche sul bagnato e
Decisamente più sfortunato il torinese Bisconti che si è dovuto accontentare di due ottavi posti: “Fine settimana subito in salita con la caduta nelle libere sul bagnato che mi ha provocato anche un problema con le forcelle. Insieme ad Ezio abbiamo cercato di sistemare, ma mi hanno fatto tribolare per tutto il weekend. Ho potuto fare solo i giri in Q2, quelli necessari per qualificarmi. In gara 1, con grosse difficoltà, sono arrivato ottavo, stessa posizione in gara 2 stessa posizione, ma andato decisamente meglio perché ho avuto maggior feeling con la pista. È un tracciato davvero bello, siamo carichi e sicuri che nella prossima gara faremo del nostro meglio per migliorare la nostra classifica. È iniziato in salita ma fa parte del gioco” ha continuato Bisconti.
Ed il Team Manager non può che non essere contento dei suoi ragazzi che, nonostante un fine settimana partito decisamente in salita, non si sono arresi ma hanno continuato dando il meglio di sé: “E’ stato tutto piuttosto travagliato perché giovedì pioveva e non abbiamo potuto fare le prove libere. Venerdì hanno fatto pochi giri e non hanno potuto imparare bene la pista: Luciano poi è caduto nelle libere compromettendo irrimediabilmente la forcella e questo non gli ha consentito di fare un buon risultato in gara. Pierino nonostante abbia girato poco ha imparato abbastanza velocemente la pista ed è andato due volte sul podio. Guetti è stato grandioso stravincendo in gara 1: ad un certo punto aveva ben sette secondi sugli inseguitori e ha tagliato il traguardo con ben 5 secondi di vantaggio. In gara 2 avrebbe potuto bissare il successo ma la batteria al litio l’ha abbandonato in partenza” commenta soddisfatto Rosmoto.
Il lavoro del Team Ros24 con questi due primi round a Vallelunga è appena iniziato e continuerà ad allenarsi e a lavorare in vista della prossima tappa del CIV Classic di giugno sulla pista di Cremona nella speranza di portare a casa tanti altri bei risultati.