L’ultima prova del Citroën Racing Trophy Italia 2014, il XXXII Rally 2 Valli di Verona, è stata vinta dai toscani Federico Talini – Nicola Angilletta (Rain Racing). Il verdetto è arrivato nel finale della seconda tappa della gara scaligera, un rally rivelatosi estremamente tecnico e selettivo. Proprio le difficoltà del percorso hanno dato una scossa alla corsa nel finale, con i sino ad allora leader Alex Vittalini e Sara Tavecchio (Wita Team), già vincitori con una gara di anticipo del Trophy, usciti di strada nel corso dell’undicesima prova, l’ultima del rally, mentre stavano avviandosi a compiere l’en-plein di successi.
Talini, gentleman driver di Lucca, ha dunque colto un successo vibrante che lo ripaga del notevole impegno profuso nella seconda parte di stagione, mentre a Vittalini costantemente in testa della classifica “produzione” del rally e nella top10 assoluta prima del ritiro, è rimasta la soddisfazione di aver concluso il Campionato Italiano di categoria in terza posizione.
L’ultima prova del Campionato Tricolore 2014 ha dunque confermato ai vertici della categoria la DS3 R3, capace di assecondare i piloti che la portano in gara in ogni loro performance, con affidabilità e competitività ai massimi livelli, spesso vicina a vetture più potenti a trazione integrale e costantemente in lotta contro i competitor più decisi.
CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014 (DOPO SEI GARE):
1. Vittalini 128 punti; 2. Radzivil 54 punti; 3. Scotto 48 punti, 4. Talini 43 punti.