CITROËN RACING TROPHY AL ROUND FINALE DEL “ 2VALLI ”: VITTALINI -TAVECCHIO IN CERCA DI CONFERME NEL CAMPIONATO “ PRODUZIONE ”
All’ultima prova del Campionato Italiano Rally l’equipaggio lombardo, già vincitore del Trophy Citroën con una gara di anticipo, andrà alla ricerca del risultato di vertice per consolidare il podio della classifica tricolore “produzione”.
Alex Vittalini e Sara Tavecchio, vincitori con una gara di anticipo del Citroën Racing Trophy Italia 2014, in virtù delle cinque vittorie su altrettante gare disputate, saranno al via dell’ultima prova della stagione, il XXXII Rally 2 Valli, in programma questo fine settimana in provincia di Verona.
L’ultima prova del Campionato Tricolore 2014 segnerà un momento importante tanto per l’equipaggio Campione quanto per il Trophy, in quanto Vittalini e Tavecchio sono in corsa per consolidare la loro presenza sopra il podio della classifica “produzione”. Per tutto l’anno, infatti, la coppia lombarda, oltre a realizzare performance di livello con la DS3 R3, ha caratterizzato costantemente le vicende del Campionato Italiano diventandone di diritto uno dei punti di riferimento del Gruppo R.
Oltre all’occasione per rivincere la classifica del Trophy e fare la convenuta passerella dopo l’esaltante full di allori prodotto durante la stagione avviata a marzo al Rally del Ciocco, Vittalini e Tavecchio punteranno a chiudere il cerchio di una stagione esaltante con un risultato che possa mantenerli sopra il podio finale. Attualmente occupano la terza posizione, non lontani dagli altri due avversari che li precedono pur se ci sarà da tenere conto dello scarto da operare in virtù del regolamento che prevede di sommare cinque risultati utili sui sei disponibili.
Al via della competizione scaligera vi saranno anche i toscani Talini-Angilletta, che cercheranno punti pesanti per poter salire sopra il podio finale del Trophy.
CLASSIFICA CITROEN RACING TROPHY ITALIA 2014 (DOPO CINQUE GARE):
1. Vittalini 128 punti; 2. Radzivil 54 punti; 3. Scotto 48 punti, 4. Talini 18 punti