CIK-FIA EUROPEAN KZ – KZ2 CHAMPIONSHIP A WACKERSDORF (D) – MANCHE DI QUALIFICA

A Wackersdorf (D) per l’Europeo CIK-FIA KZ e KZ2 Ardigò (I – Tony Kart-Vortex KZ) e Midrla (CZ – Birel-TM KZ2) conquistano la pole position in Prefinale.

Domani live streaming da www.cikfiachampionship.com e da www.cikfia.tv. Da Rai Sport2 la differita il 16 luglio alle 20 e il servizio speciale il 18 luglio.

Primi risultati a Wackersdorf.

La pista ha emesso i suoi primi verdetti e la lotta al Campionato si fa serrata a Wackersdorf (D), dopo la serie di 20 manche di qualifica disputate oggi sul circuito bavarese. La 2. prova del Campionato Europeo CIK-FIA di Karting per le categorie KZ e KZ2 e la 2. tappa del CIK-FIA Academy Trophy ha messo in luce numerosi piloti, lasciando aperti i pronostici per le fasi finali. Lo dimostrano i ben 12 piloti diversi che si sono alternati oggi alla vittoria di manche, con alcuni nomi nuovi che vanno ad allungare la lista dei favoriti. Le classifiche provvisorie di Campionato, dopo l’aggiornamento per la distribuzione dei primi punteggi odierni – ricavati per somma di penalità al termine delle gare eliminatorie – vedono una situazione difficilmente prevedibile al vertice, rendendo l’attesa per le Prefinali e Finali di domani, carica di aspettative. Per non perdere neanche un minuto dell’azione in pista, dai siti www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com sarà possibile gustare l’intera giornata di gare grazie al live streaming, che avrà inizio alle 10.45, a partire dalla presentazione dei piloti. Per rivivere poi lo spettacolo, Rai Sport 2 mercoledì 16 luglio trasmetterà alle 20 la differita delle Finali. Sulla stessa rete seguirà venerdì 18 il servizio speciale di riepilogo dell’intero weekend.

En Plein di Ardigò in KZ.

Con due vittorie su due Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) lancia un chiaro segnale all’ex compagno di squadra, il belga  Rick Dreezen (Zanardi-Parilla-Bridgestone), risultato il più veloce nelle  qualifiche di ieri. Il bresciano rafforza la sua leadership nella classifica di Campionato e ribadisce di essere lui il pilota da battere in KZ. In entrambe le manche il risultato delle prime tre posizioni è identico con Ardigò davanti a Dreezen e all’olandese Bas Lammers (FK-Parilla-Bridgestone). Quello che la classifica non dice, però, è che le due gare hanno avuto uno svolgimento molto diverso. Nella prima Ardigò ha visto come suo avversario Lammers, superato solo negli ultimi giri da un Dreezen in rimonta dopo essere precipitato indietro in partenza. Nella seconda è stato Felice Tiene (CRG-Maxter-Bridgestone) a scattare in testa, superato poi da Ardigò al secondo giro. Il napoletano è stato poi sopravanzato da Lammers e successivamente da Dreezen. Quest’ultimo ha riacciuffato la seconda posizione in un sorpasso all’ultimo giro. La griglia della Prefinale di vede quindi in prima fila Ardigò e Dreezen. In seconda Lammers cui si affianca il connazionale Jorrit Pex (CRG-TM-Bridgestone).

In KZ2 Midrla è il più vittorioso.

Nelle manche KZ2 il più vittorioso è risultato il ceco Jan Midrla (Birel-TM-Bridgestone), che con quattro vittorie si è assicurato la pole position nella Prefinale. Al suo fianco si schiererà il comasco Simone Brenna (TB Kart-Modena-Bridgestone), con tre successi al suo attivo. La seconda fila l’hanno conquistata gli olandesi Finn Kooijman (CRG-TM-Bridgestone) e Ryan Van Der Burgt (DR-TM-Bridgestone), entrambi con sola una vittoria, ma con una serie di ottimi piazzamenti. A Marcel Muller (DR-Modena-Bridgestone), tre vittorie non sono bastate per portarsi davanti: a causa di un ritiro l’austriaco prenderà il via dalla sesta posizione, preceduto dallo svedese Douglas Lundberg (Alpha-Parilla-Bridgestone), anche lui con un unico successo. Ancora una vittoria a testa per il tedesco Maik Siebecke (CRG-Modena-Bridgestone) e per l’olandese Dylan Davies (DR-TM-Bridgestone). Gara in salita per il bresciano Andrea Dalè (CRG-Maxter-Bridgestone), che pur mantenendo la testa della classifica di Campionato, si avvierà molto indietro.

Nell’Academy prevale Zamula.

Anche nel CIK-FIA Academy Trophy sono diversi i vincitori di manche: l’ucraino Illya Zamula, che si avvierà dalla pole nella Prefinale, l’olandese Richard Verschoor e il giapponese Kakunoshin Ota, tutti sui Parolin-FIM-Bridgestone.

Exit mobile version