L’anno scorso è stato organizzato il primo Cars and Coffee nel sud Italia. Un esperimento riuscito, che ha dato vita ad un evento tra i più coinvolgenti, in cui la passione per l’automobilismo si avvertiva sia nei gesti del pubblico che nelle emozioni trasmesse dai drivers.
Una decisa risposta arrivata ad una richiesta per troppo tempo inascoltata: nell’Italia del Sud mancava infatti una manifestazione globale, che coinvolgesse trasversalmente tutti i marchi automobilistici.
Come annunciato, anche nella stagione 2016 l’appuntamento verrà riproposto. Dopodomani, domenica 9 ottobre, a Caserta si terrà la seconda e attesissima edizione di Cars and Coffee.
Durante l’evento mattutino, riservato ai Drivers in un ambiente suggestivo immerso nella natura mediterranea, saranno esposte oltre 80 supercars provenienti non solo dalla Campania, ma anche dal Lazio, Abruzzo, Calabria e Puglia.
Accolti nel parco dagli organizzatori, dopo il Welcome Coffee di benvenuto, i partecipanti potranno condividere impressioni ed esperienze, sempre ammirando le livree ed i particolari delle vetture esposte, prima di passare al pranzo all’insegna dell’amicizia e della tradizione culinaria regionale.
Nel pomeriggio le supercars e le storiche di prestigio, come da tradizione, si sposteranno alla volta di una location unica e speciale, dove è prevista l’esposizione gratuita al pubblico ed il consueto abbraccio con una folla di appassionati.
Dalle 15.30 le vetture arriveranno presso la Fiera del Mobile di Riardo: un’autentica istituzione in tutto il sud Italia. Una competitiva realtà imprenditoriale al servizio della clientela da oltre quarant’anni. Una grande azienda, in cui si respira solarità e professionalità, strutturata su un’area verde di 500.000 mq in cui saranno ospitate le vetture.
“Il mese di ottobre sarà cruciale.” Afferma il presidente Francesco Canta. “Con questo penultimo appuntamento nel sud Italia si avvia alla conclusione la trionfale stagione di Cars and Coffee. Una conferma e anche un punto di partenza per i futuri progetti di espansione internazionale, che saranno comunicati nelle prossime settimane.”