Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing 2014 Le premiazioni parlano astigiano
Vincitori assoluti Paolo Iraldi di Mombercelli e Tiziano Desole di Isola d’Asti nella gran festa dell’Oval Lingotto che vede invitati sul palco 183 dei 324 concorrenti iscritti. Al temine la consegna dei premi Caskao consegnati a Giandomenico Basso, Maurizio Verini, Fabrizio e Fabio Andolfi, Tamara Molinaro, Luca Bartolini ed Enrico Glorioso, oltre ai 21 concorrenti del Campionato che nel corso della stagione 2014 hanno conquistato un successo assoluto
TORINO – Grande festa finale, sabato 14 febbraio, per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing 2014. Alle premiazioni, sul palcoscenico dell’Oval di Lingotto Fiere di Torino erano invitati 183 dei 324 iscritti che si sono disputati il titolo nel corso della scorsa stagione. Vincitori assoluti sono risultati Paolo Iraldi, autore di una spettacolare stagione in Classe N2 e Tiziana Desole, che si è alternata sul sedile destro di più piloti conquistando anche il primato in Classe N3 e quello della categoria femminile. Fra le moderne successo anche di Monica Caramellino che ha primeggiato fra le “donne al volante” con la sua Mini della categoria Racing Start eGian Maria Melifiori-Enrico Ghietti che hanno il bissato il successo della stagione 2013 fra gli Under 23. Oltre ai primi tre classificati di tutte le classi sono stati sono saliti sul podio i migliori di ogni gruppo Paolo Iraldi e Marco Amerio in Gruppo N, Carlo Camere eLuca Pieri in Gruppo A, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero in Gruppo R, Monica Caramellino eLucrezia Baima fra le Racing Start.
Fra gli “storici” il successo assoluto è andato al biellese Marc Laboisse fra i piloti ed all’astigianoGiorgio Severino fra i navigatori, mentre la torineseFrancesca Mosso ha monopolizzato la classifica piloti (a pari merito con Isabella Bignardi) ed Under 23 piloti. Fra le navigatrici successo della bielleseStephanie Laboisse nell’assoluta e dell’eporedieseDaniele Ferron, che ha conquistato anche la seconda piazza fra i piloti Under. I Raggruppamenti sono andati aRoberto Rimoldi e Corrado Morando il primo, quello delle vetture più anziane, Walter Lyveroulaz e Flavio Aivano hanno primeggiato nel Secondo Raggruppamento, Marc Laboisse e Daniele Ferronnel Terzo Raggruppamento ed infine Claudio Bergo-Damiano Poltronieri fra le Autoclassiche.
L’edizione 2014 delle premiazioni del Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing ha visto anche la “dolce” novità di veder premiati gli iscritti al Campionato che hanno conquistato una vittoria assoluta nel corso della stagione con il Trofeo Caskao, un gustoso casco di cioccolato a grandezza naturale, insieme ai campioni italiani ed europei Giandomenico Basso e Maurizio Verini, ai fratelli savonesi Fabio eFabrizio Andolfi, alla enfant prodige Tamara Molinaroed il capo ufficio stampa di Aci Sport Italia Luca Bartolini ed Enrico Glorioso. Gli iscritti al Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies che sono saliti sul gradino più alto del podio in un rally piemontese o valdostano nel corso della scorsa stagione sono 21: Marc Laboisse-Stephanie Laboisse, Marco Strata-Ylenia Garbero, Ilaria Camoirano, AugustinoPettenuzzo-Elio Tirone, Davide Caffoni-MassimoMinazzi, Alessandro Gino-Marco Ravera, FlavioAivano, Fulvio Astesana-Isabella Rovere, StefanoVillani-Lorenzo Lalomia, Elwis Chentre, GiancarloRisso, Omar Bergo-Alberto Brusati, Manuel Villa.
Al termine delle premiazioni il tradizionale buffet e l’annuncio che il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automtoracing 2015 scatterà sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo con il Rally Lana 2015 in programma a Biella. Prossimamente sarà annunciata la data delle premiazioni 2015.