SPIDER LONGHI IN POLE A MONZA Il pilota piemontese segna il riferimento nelle qualifiche
Cambia la pista, ma la musica rimane la stessa. Piero Longhi conquista la pole position anche Monza, nella gara valevole come ultimo appuntamento del Campionato F2 Italian Trophy. Una prestazione di rilievo quella del pilota piemontese, che blocca i cronometro sul tempo di 1’51”120, che gli vale la prima casella in griglia
Longhi si conferma, mentre la sorpresa di giornata è rappresentata da Marco Tolama (+0.740). Il pilota messicano, al debutto nella Serie con le Dallara F304, manca la pole per poco più di sette decimi, ottenendo la seconda posizione ai danni di Venica. Un decimo separa i due piloti in griglia, con il friulano che precede Simone Iaquinta. Un debutto da incorniciare per il portacolori del team Technorace, al via della corsa sulla Tatuus FA 010 FPT.
In terza fila spiccano i portacolori della Twister Corse, con Bernardo Pellegrini (+1.324), davanti a Paolo Viero (+2.146), mentre Renato Papaleo, che sul tracciato di casa punta a salire sul podio, deve accontentarsi del settimo tempo. Il brianzolo condivide la quarta fila con Gianmarco Maggiulli, protagonista nella prima sessione di libere con il miglior tempo.
Incoraggiante la prestazione di Marco Cesetti, che apre la nona fila seguito da Fernando Madera. Un weekend in salita per il team Costa Rica sul tracciato lombardo, tanto che Jorge Bas, attualmente secondo in Campionato, deve accontentarsi dell’undicesima casella. Va peggio ad Alex Perullo, in piena lotta per il titolo. Il pilota campano è addirittura quattordicesimo, preceduto da Lattanzi e Nicelli. Seguono Pitorri, Bracalente, Martucci, Porri e la new entry Perego.
Archiviate le qualifiche, domenica la competizione entrerà nel vivo, con Gara1 alle ore 9:00 (25’+1giro) e Gara2 alle 15:50 (25’+1giro), dove verrà decretato il vincitore del Campionato F2 Italian Trophy.
In vista della gara confermate le dirette televisive: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche ClassTv (differita serale), oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it.
Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/