Nella riunione della Giunta esecutiva, che si è tenuta ieri a Roma, sono state indicate, tra le altre decisioni, le validità delle gare tricolori dei vari campionati per la prossima stagione 2016 (Trofeo Italiano Rally Terra, Rally Asfalto, Rally Auto Storiche, CIR, Campionato italiano WRC e Campionato Italiano Velocità Montagna). Di seguito, proponiamo i calendari per tutte le specialità, con l’indicazione del coefficiente dove previsto.
Queste sono le gare, indicate nella riunione della Giunta Esecutiva di ieri, valide per il Trofeo Italiano Rally Terra per la stagione 2016:
8°RALLY LIBURNA TERRA (COEFF.0.75)
23°RALLY ADRIATICO (COEFF.1.5)
44°RALLY SAN MARINO (COEFF.1.5)
NIDO DELL’AQUILA 2016 (COEFF. 0.75)
35.RALLY COSTA SMERALDA (COEFF. 1)
8. RALLY VAL D’ORCIA (COEFF. 0.75)
Nella foto in alto sono riportati tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano Rally 2016. Qui di seguito le gare valide anche per il Trofeo Italiano Rally Asfalto 2016:
39°RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
63°RALLYE SANREMO
100°TARGA FLORIO (COEFF.1.5)
52°RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
25°RALLY DI ROMA CAPITALE
34°RALLY DUE VALLI (COEFF.1.5)
Queste sono le gare valide per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche per la stagione 2016:
6. Rally Vallate Aretine
31. Sanremo Rally Storico
12. Rally Campagnolo storico
6. Rally Lana Storico
17. Circuito di Cremona
21 Rally Alpi Orientali Storico
28. Rallye Elba Storico
11. Rally Due Valli Historic
100. Rally Targa Florio
Alla riunione della Giunta Esecutiva di ieri, sono state indicate le gare del Campionato Italiano WRC per la prossima stagione agonistica. Confermati sei appuntamenti, di cui due con coefficiente 1,5.
Queste le gare del Campionato Italiano WRC 2016:
40°RALLY 1000 MIGLIA
40°RALLY ISOLA DELL’ELBA
49°RALLY DEL SALENTO (COEFF.1.5)
33°RALLY DELLA MARCA TREVIGIANA
36°RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO
35°RALLY TROFEO ACI COMO (COEFF.1.5)
Dodici gare in programma per il campionato Italiano Velocità Montagna 2016, di cui sono state definite le validità.
Si inizierà in Calabria probabilmente ad aprile con al Cronoscalata del Reventino a Lamezia Terme; nella Marche in provincia di Macerata con la Sarnano – Sassotetto Trofeo Ludovico Scarfiotti; in Puglia in provincia di Brindisi per la Coppa selva di Fasano; sulle Api Carniche in provincia di Udine per la Verzegis – Sella Chianzutan; di nuovo al centro Italia nell’alta Valtiberina Toscana con la Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino; si torna nella Marche con la Coppa Paolino Teodori ad Ascoli Piceno.
Il giro di boa potrebbe essere ancora una volta la Trento – Bondone sulle Dolomiti; La Rieti – Terminillo Coppa Bruno Carotti nel Lazio; in Umbria con la Gubbio – Madonna della Cima Trofeo Luigi Fagioli; doppia trasferta in Sicilia con la Monte Erice e la Coppa Nissena; in Veneto infine, per la Pedavena – Croce D’Aune. Le ultime tre prove di CIVM avranno coefficiente 1,2 di moltiplicazione del punteggio di gara.