BIELLA CORSE LANCIA AUTOSCIATORIA DELLA LANA

In Automobilismo, Classifiche, News, Velocità in salita

BIELLA CORSE LANCIA L’” AUTOSCIATORIA DELLA LANA ”

Un evento che sa d’antico, che la scuderia intende organizzare per i primi mesi del 2015

Giusto il tempo di portare a termine gli impegni di fine settembre (Regolarità Valli Biellesi – Oasi Zegna e Gli Orsi Motor Show) ed ecco la compagine Biella Corse che si lancia in una nuova avventura.

BIELLA CORSE LANCIA AUTOSCIATORIA DELLA LANA
BIELLA CORSE LANCIA AUTOSCIATORIA DELLA LANA

E’ nuova ma sa di antico, è una gara ma non solo d’automobili e ha un nome che dice tutto … e forse no! E’ l’”Autosciatoria della Lana”, evento sportivo di cui al momento esistono nome, marchio e sito Internet: oltre all’idea, naturalmente.

E’ da un po’ che ne parliamo” racconta il presidente Biella Corse, Alberto Negri; “a propormela per primo è stato il nostro giovane socio, Nicola Salin, che è anche maestro di sci … E’ anche il creatore del marchio, che sarà la “base di partenza” di questa nuova avventura”.

Per farsi un’idea di come funzionano le “autosciatorie”, è necessario fare un salto indietro nel tempo di trenta o quarant’anni, quando questo tipo di gare erano un appuntamento quasi abituale per le località dell’arco alpino. Erano solitamente gare di velocità o di regolarità (ai tempi le due specialità avevano ancora molti punti in comune) con equipaggi che, solitamente il giorno dopo la prova automobilistica, indossavano sci e pettorine e si cimentavano in una discesa o uno slalom.

La nostra “autosciatoria” funzionerà più o meno così“ aggiunge Alberto Negri “ma è ancora presto per dare ulteriori particolari: il nostro è attualmente un “work in progress” in tutto e per tutto. Non va poi dimenticato che questo è un tipo di appuntamento che non può prescindere dalle condizioni meteo del periodo, come pure dalla quantità di neve disponibile nel luogo prescelto. Diciamo che ci piacerebbe, ovviamente, farla a Bielmonte, a febbraio o giù di lì … ma tutte queste sono al momento ancora notizie in attesa di conferma”.

Per ora, nel sito www.autosciatoriadellalana.it, c’è il logo dell’evento: una bella immagine con gli orsetti Biella Corse bene in vista e una vettura e uno sciatore stilizzati che occupano la parte alta del marchio. Il resto è “coming soon” (cioè “in arrivo”)!

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu