Due i giorni di esposizione, ad ingresso gratuito, nei quali si oltre all’esposizione statica di auto, moto e biciclette moderne e storiche, si avranno dibattiti, seminari ed altre iniziative a tema automobilistico e di sicurezza stradale.
Confermata la collaborazione dell’Automobile Club Provinciale.
Pistoia, 10 dicembre 2015 – Si è già messa in moto, la macchina organizzativa di AUTOEXPO 2016.
Un nome che a molti, dirà sicuramente tanto. E quel “tanto” si vuole farlo tornare in alto riproponendo un evento che negli anni ottanta e novanta divenne un riferimento importante in ambito nazionale.
AUTOEXPO, lo dice il nome, sino al 1995 è stato uno dei poli espositivi dell’automobilismo più in vista a livello italiano e dopo una lunga pausa, nel novembre 2014, venne riproposto dal Veteran Car Club di Pistoia, sodalizio molto attivo nel settore delle auto storiche, organizzatore tra l’altro della “Coppa della Collina” tricolore.
Si è preferito segnare il passo in questo 2015 per riproporre l’evento ad inizio 2016, il 16 e 17 gennaio, presso l’area espositiva “La Cattedrale – Area ex Breda” di Pistoia, con la gestione che oltre al Veteran Car Club tornerà a vedere all’opera la Scuderia Pistoia Corse, cioé l’ideatore della kermesse.
Nei due giorni di esposizione previsti, ad ingresso gratuito, la parte espositiva sarà dedicata ad automobili, moto e biciclette da competizione sia moderne che storiche ed inoltre verranno organizzati seminari e dibattiti a tema automobilistico oltre che per l’importante argomento della sicurezza stradale, grazie anche al contributo dell’Automobile Club Pistoia che collaborerà attivamente all’iniziativa.
La collocazione temporale dell’evento, ad inizio gennaio, quindi prima che la stagione sportiva in Toscana abbia preso il via, lo pone anche come ideale spazio per eventuali premiazioni di trofei o campionati della stagione appena conclusa, sfruttando la funzionalità della location del padiglione espositivo ove AUTOEXPO segnerà il proprio ritorno oltre alla agevole posizione geografica della città di Pistoia, facilmente raggiungibile dalle grandi vie di comunicazione sia in auto che in treno ed aereo.
FOTO ALLEGATA: UNO SCATTO DI UN’EDIZIONE NEGLI ANNI OTTANTA DELL’EVENTO