Auto e Moto Track Day/Open Day Circuito NAVAK – Serbia 2016
La NAVAK – Accademia Nazionale di Guida, è la prima scuola di guida sicura in Serbia, in cui viene insegnato come riconoscere ed evitare i pericoli sulla strada, oppure, nel peggior dei casi, come ridurre al minimo le conseguenze.
Centro NAVAK , sito nelle vicinanze della capitale serba Belgrado, è il più grande centro di formazione di guida da queste parti. È stata istituita con l’obiettivo di dare opportunità di conosenza avanzata di guida. Si estende su una superficie di 36 ettari, nella Municipalità di Pecinci.
La particolarità di questo centro educativo e formativo non è solo il numero e la superficie di varie piste e circuiti, ma anche l’insistenza sulle condizioni reali di guida, perché la sua configurazione vi permette di guidare come se foste sulle strade pubbliche.
Su ben 8 ettari, si estende la simulazione delle condizioni più critiche per la guida off-road. Gli ostacoli naturali e quelli artificiali, sono una vera e propria sfida per gli appassionati dei fuoristrada. Ci sono colline con pendenze da 35° a 45°, inclinazioni trasversali da 20° a 45°, trincee piccole e grandi, parti sabbiose e fangose. Una volta superati questi ostacoli, si arriva al circuito speciale che attraversa il bosco, dove spesso è possibile incontrare varie specie di animali.
Centro formativo NAVAK dispone di oltre 1000 mq di aule, varie sale e garage. A seconda dell’occasione, in diverse sale possono entrare le automobili, ma anche altri tipi di attrezzature, quale simulatori.
Sullo stesso circuito, con una lunghezza totale di 3 km, nelle date dal 10 al 12 settembre 2016, si svolgerà la gara di Formula Predator, con validità di Coppa Europea. Ci saranno molti piloti stranieri che si daranno battaglia per il titolo Internazionale.
Nella giornata di domenica, 24 luglio 2016, sul circuito della Accademia Nazionale di Guida, ‘’NAVAK’’ situato nel paesino Subotiste, a circa 40 km a nord della Capitale della Serbia, Belgrado, si è svolto l’”Open Day’’.
Questo evento, aperto a tutti gli amanti delle auto e moto, viene organizzato ogni tanto, a seconda delle richieste ed interessamenti.
All’evento hanno partecipato 66 moto e 20 auto, tutti provenienti dalla Serbia.
A tutti è stato preso il tempo sui giri di pista, dalla squadra bstlive.
A cura della redazione Auto e Motori in Serbia
www.facebook.com/autoemotoriinSerbia
http://autoemotoriinserbia.wordpress.com
Link esterni consigliati: