Aumenta le prestazioni e riduci le temperature del tuo motore con la tecnologia Aeroflow

In Accessori auto, Accessori competizione, Automobilismo, News, TECNO2

Aumenta le prestazioni e riduci le temperature del tuo motore con la tecnologia Aeroflow 

I Tuoi motori sono pronti per l’ estate?

Per ottenere il miglior rendimento dal tuo motore è molto importante la gestione delle temperature.
Le elevate temperature raggiunte dai lubrificanti, come l’ olio motore o l’olio trasmissione possono compromettere il perfetto rendimento della Tua vettura da corsa o elaborata.
La Tecno2 , alla costante ricerca dei migliori prodotti disponibili nel mercato globale ha trovato la soluzione nei prodotti Aeroflow.
L’ Aeroflow, marchio leader Australiano, propone una serie di radiatori per l’ olio caratterizzati da una ottima fattura e una precisa costruzione. Questi radiatori sono disponibili in tante misure : si parte dai più piccoli, composti da 10 file di materiale radiante, ideali per le trasmissioni o per piccole applicazioni fino a radiatori composti da 40 file.


I radiatori possono essere installati in maniera semplice e veloce grazie agli appositi supporti e alle piastre porta filtro .

Per ottenere il massimo delle prestazioni dal sistema di controllo della temperatura dell’olio l’ Aeroflow propone nel suo catalogo  anche elementi filtranti per l’olio, sia universali che lavabili, adattabili tramite specifiche piastre per filtro.

 

Molto utili utili risultano anche gli elementi filtranti per olio realizzati in compatti raccordi installabili dove la spazio è molto ristretto, anche essi dotati di elementi lavabili e sostituibili.

 

Nei motori turbocompressi il problema della gestione delle temperatura è da sempre considerato il “tallone di Achille” di questo sistema che genera enormi potenze.  Per ottenere il miglior rendimento possibile da questo sistema bisogna mantenere le temperature basse anche in periodi torridi come l’ estate.
Per avere un continuo approvvigionamento di ossigeno fresco al motore è consigliato installare un Intercooler.
L’  Aeroflow propone una vasta gamma di Intercooler di diverse misure concepiti per diverse applicazioni : dai più piccoli 280x300x76mm ai piu grandi 600x300x76mm entrambi disponibili con finitura nera o naturale e con ingressi in alto  o in basso.

  
          

La linea di componenti  per il controllo della temperatura nei motori turbo compressi del marchio leader Aeroflow non si esaurisce qui !
La gamma comprende anche utili accessori come le “Turbo Bags” ovvero le famose calze per turbine by Aeroflow . Queste speciali protezioni termiche , disponibili per la maggior parte delle turbine in commercio, sono realizzate con materiali di altissima qualità ad elevata tecnologia. Esse sono  costruite con fibre di basalto  e sono sviluppate e testate fino a  1371C° ed aiutano a non irradiare il calore nel vano motore e a ridurre l’effetto Turbo-Lag.

 

La produzione delle  Turbo Bags è la stessa delle  bende termiche ideali per rivestire linee di scarico e collettori di scarico. Queste bende sono caratterizzate da una elevata qualità dei materiali (fibre di basalto) e da una estrema facilità di montaggio, in quanto al contrario della maggior parte delle bende ora in commercio non necessitano di essere bagnate durante l’ installazione. Per una corretta installazione la Aeroflow fornisce anche speciali fascette studiate per le alte temperature ideali per un corretto fissaggio della benda.
Le bende sono disponibili in diverse colorazioni e diverse larghezze.

Anche la gestione della temperatura dell’acqua è molto importante al fine di massimizzare le prestazioni del motore.
L’ Aeroflow dispone di diverse soluzioni applicabili al sistema di raffreddamento del motore, accessori , ventole e centraline per la completa gestione.
Questa centralina è destinata al controllo del tempo e della velocità della ventola , può essere impostato in determinati range di temperatura. Questo è anche dotato di sensore per la temperatura dell’olio, dell’ acqua e voltaggio.

Scarica qui il catalogo Aeroflow in formato PDF
Scarica qui il listino Aeroflow in formato PDF
E ora guardiamo cosa non deve succedere ad un motore molto elaborato turbo compresso.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu