Aumenta la sicurezza e le prestazioni in gara con le novità Powerflex adatte a tutte le vetture

Poca maneggevolezza ?
Consumo anomalo dei pneumatici ?
Instabilità nella frenata ?

Questi sono i principali problemi causati frequentemente dai supporti in gomma tradizionali che possono essere troppo morbidi, troppo vecchi ed ususati.
Ecco, allora, la giusta soluzione :  Powerflex.
Sulla vostra vettura ora è possibile montare i tasselli Powerflex, una gamma molto vasta e tecnologicamente avanzata costruita con il poliuretano potenziato per le sospensioni.
Durano almeno 10 volte in più rispetto ai supporti di gomma e nel primo anno di utilizzo si può risparmiare il costo delle boccole in gomma.
Powerflex offre maggiore sicurezza con una migliorata stabilità in frenata ed aderenza anche in trazione.
La mescola in poliuretano avanzato supera il problema comune del rumore. Infatti la speciale ingegnerizzazione del composto è di circa il 25-30% più rigido rispetto alle boccole in gomma nuove, ma con esattamente le stesse proprietà di assorbimento al rumore. Powerflex, ove necessario utilizza inserti in acciaio inox, quindi elimina completamente la corrosione che è la causa principale dell’usura dei tasselli originali.

I tasselli poliuretanici Powerflex offrono:

• Vita dei pneumatici prolungata
• Prestazioni eccellenti
• Sensibile aumento della sicurezza
• Forte riduzione dei costi

I tasselli Powerflex sono:

• Costruiti con materiali di alta qualità
• Disponibili in tutto il mondo
• Montaggio ed adattamento semplice

Intercambiabilità con gli originali

I prodotti Powerflex sono intercambiabili ai pezzi originali senza alcuna modifica e senza attrezzatura specifica.
I “gommini” originali sono soggetti ad una elevata usura determinando così variazioni sugli angoli di incidenza dei pneumatici ed una cattiva risposta alle sollecitazioni del guidatore.
I supporti Powerflex garantiscono la loro rigidità iniziale per tutto il periodo d’utilizzo con lo stesso assorbimento di leveraggio e vibrazioni.
Migliore guidabilità, maggiore sicurezza e consumo regolare dei pneumatici sono tutti garantiti da questi componenti.

Powerflex Black Series     

Per le vetture utilizzate in pista, salita, rally e gare minori Powerflex propone la gamma  Black Series:
“disegnati per la pista, pronti per le competizioni”.

Gli articoli Powerflex Black Series sono stati progettati per offrire:

• Maggiori prestazioni
• Maggior durata
• Maggior sicurezza

Per raggiungere queste proprietà, tutti i pezzi costruiti da Powerflex sono prodotti con una miscela poliuretanica unica e speciale. in alcune applicazioni(Motorsport) la prestazione è l’unica caratteristica importante, proprio per questo la nuova Black Series viene prodotta con una durezza pari a 95 Shore, questa mescola garantisce il massimo controllo della geometria telaistica della vettura con una enorme durata.
Il perfetto allineamento delle sospensioni della vostra auto garantisce l’ottima guidabilità ed un preciso controllo di traiettoria anche alle alte velocità,
Powerflex Black Series la giusta risposta per la vostra vettura da competizione.

Visita il sito web Powerflex Italia per scoprire tutte le auto a catalogo !
Alcune Novità introdotte nei cataloghi Powerflex : 
In foto uno degli ultimi aggiornamenti della gamma Powerflex :
il codice PFF44-202G Boccola Posteriore braccio anteriore per Mitsubishi Evo 7, 8 e 9 . Questa nuova boccola regolabile permette una regolazione del’ angolo di Caster* di +- 0.33° e uno spostamento di 6mm per  l’effetto “antilift”** .*Angolo di Caster : Il caster è l’inclinazione in avanti o indietro dell’asse sterzante guardando dal lato dell’auto.
Più precisamente si tratta di un angolo fra i punti di perno alto e basso dell’asse sterzante guardando dal lato dell’auto.
Nel caso di configurazione delle sospensioni secondo lo schema McPherson, i rispettivi punti sono montati per il perno superiore e il giunto a sfera nel braccio di controllo inferiore come il perno inferiore. Il caster positivo (+ve) si ha quando il perno superiore è dietro al perno inferiore.
Il caster negaitivo (-ve) si ha quando il perno superiore è davanti al perno inferiore. L’importanza di un maggiore caster positivo è sbalorditiva poichè i vantaggi superano di gran lunga qualsiasi effetto negativo.
I vantaggio di un caster maggiore sono:
• Camber dinamico negativo superiore come corrispettivo
• Superiore stabilità alle alte velocità
• Migliore percezione della strada, feedback di sterzaggio e sensibilità
• Maggiore peso di sterzaggio, che può essere usato per superare alcuni sistemi di sterzaggio che compensano eccessivamente
• Migliora il ritorno dello sterzo durante l’ingresso in curva

** “antilift” ovvero “antisollevamento” : si riferisce alla quantità di anti-sollevamento incorporato nella sospensione anteriore di auto a trazione anteriore/4×4 (si basa sulla coppia di torsione).
Maggiore è l’antisollevamento presente, e meno si alzerà la parte anteriore durante l’accelerazione, a scapito di trazione e comfort. In generale, riducendo la geometria anti-sollevamento si migliora la trazione dell’asse anteriore e di conseguenza si riduce il sottosterzo che così spesso si ritrova nella maggior parte delle auto da strada.

Powerflex ogni settimana introduce novità all’interno del suo catalogo prodotti.
Recentemente, in ossequio alle richieste di molti appassionati, piloti di auto storiche, Powerflex ha introdotto una gamma completa di boccole disponibili sia in Black Series (95 Shore)  che nella tradizionale mescola Viola (80 Shore) per laBMW 1502 & 2002 . Come mostrato nel grafico è presente ogni singolo componente in gomma delle sospensioni !
 
Panoramica mescole Powerflex: 
BLK 95 Shore
Viola 80 Shore
Giallo 70 Shore
Rosso 65 Shore
Ed infine ricordiamo che per un “assetto perfetto” è sempre importante regolare l’angolo di Camber.  Se poi si può fare in modo veloce potendo vedere immediatamente il grado è ancora meglio !
I bulloni camber PowerAlign permettono di ottenere una regolazione massima da + 1,75 a -1.75 gradi. Sostituiscono il bullone superiore originale sui montanti con 2 bulloni di fissaggio, uno sopra l’altro, tra il montante e il fuso a snodo.
Per poter riallineare le ruote rapidamente e con precisione, Powerflex propone lo strumento magnetico PFG1001. Una volta attaccato al disco permette di misurare angolazioni da -6 a +6 gradi !
In questo video un Test dove viene spiegato in maniera chiara e scientifica tutti i benefici delle boccole Powerflex 
Exit mobile version