Con l’apertura delle iscrizioni, il primo settembre scorso, è ufficialmente entrata nel vivo la quinta edizione del “Rally del Sebino” in programma per i prossimi 1 e 2 ottobre. Proposta ancora nella riuscita ed apprezzata formula “rally day” articolato su due prove da ripetersi tre volte vede ancora impegnato nell’organizzazione lo staff della Sebino Eventi A.S.D. in collaborazione con ACI Bergamo.
Cambiata la collocazione in calendario, lo scorso anno è stato disputato nel mese di aprile, la gara loverese torna in autunno come già è stato nel 2014 mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche che in pochi anni la hanno portata ad essere una delle competizione di riferimento del panorama non solo lombardo.
A dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni, termine ultimo venerdì 23 settembre, già numerose sono le richieste di adesione il che lascia ben sperare sul fatto di avere un elenco partenti numeroso e con equipaggi importanti. In coda al rally partiranno le vetture storiche del secondo “Historic Trophy Attilio Bonalumi” per auto da rally del passato che già lo scorso anno hanno attirato parecchia attenzione.
La gara manterrà quale quartier generale la cittadina di Lovere, mentre le prove speciali, due da ripetersi, saranno la ormai nuova “Rogno” della lunghezza di 5,86 chilometri, e la riconfermata “Parzanica” che misura 6,86 chilometri. Entrambi i tratti cronometrati verranno ripetuti tre volte.
Il parco assistenza sarà ancora in quel di Rogno. Il sito web del “Rally del Sebino” è già attivo e vi si possono trovare tutte le informazioni utili agli spettatori ed ai concorrenti, in particolare i link relativi alla ricettività alberghiera con i nominativi degli hotel vicini all’organizzazione che potranno offrire ospitalità riservando condizioni particolari. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.sebinoeventi.it.