Ancora prima di arrivare, l’intensa perturbazione attesa nelle prossime ore su Piemonte e Liguria ha già iniziato a creare disagi, anche se in questo caso si tratta soltanto di sport e per fortuna non di guai peggiori. Aci Novara ed Erredue Team hanno infatti comunicato di dover annullare la seconda edizione del Rally 999 Minuti Historic, del 2° Trofeo Aci Novara 999 Minuti Regolarità Sport e dell’annessa “all – stars”, che erano in programma nei prossimi 7 e 8 novembre, a causa della ricezione delle revoche dei permessi da parte di alcune amministrazioni comunali di comuni che erano interessati dallo svolgimento delle prove speciali.
L’annunciata allerta meteo, che come detto interesserà il nord Italia nei prossimi giorni, ha fatto sì che, per motivi di sicurezza, le amministrazioni comunali abbiano comunicato il diniego allo svolgimento della manifestazione, anche per non creare problemi alle organizzazioni che dovranno occuparsi della tutela dei cittadini nelle zone a rischio.
Aci Novara ed Erredue Team, con rammarico per la forzata decisione, ringraziano i concorrenti che avevano aderito alla manifestazione, i quali saranno contattati nei prossimi giorni per la restituzione delle tasse d’iscrizione.
Nel sito web www.999minuti.com saranno pubblicati i documenti ricevuti dalle amministrazioni comunali per fugare ogni dubbio in proposito.