Allps 2012 da Reischen ( CH ) verso il San Gottardo grazie al miglioramento del meteo salvo il freddo tutto procede come da programma

Stamani il tempo era molto brutto non era possibile fare una previsione di tempi per arrivare al massiccio del Rosa ma poi con la partenza da Reischen (CH) il tempo e migliorato e Jack e salito a Hinterrchein nei pressi del San Bernardino (CH) con un percorso di circa 30 Km.

Da oggi il percorso è deciso da Giorgio Berutti che oltre al coordinamento logistico dei campi base e dei trasporti , sta organizzando anche la cartografia dopo l’abbandono di Paolo Rabbia per i problemi sopraggiunti giorni fa alla gamba.

Nel percorso odierno Jack e Giorgio hanno incontrato sul loro cammino un gruppo del soccorso alpino che che stanno effettuando un’esercitazione e che stanno procedendo nella direzione di Jack pertanto per 3 giorni dovrebbero accompagnarlo sino ad Airolo vicino al San Gottardo.

Grazie al meteo che dopo le prima avvisaglie che portavano al brutto si è girato in una splendida giornata di sole ,nonostante il grande freddo che sta asserragliando l’europa e anche la Svizzera si procede bene.

Nei prossimi 2 giorni sono previsti due pernottamenti in quota al rifugio Adula e alla capanna Dotra.

Intanto Giorgio Berutti e il Land Rover Defender domenica riprenderà Jack ad Airolo.

 

Exit mobile version