Oggi Allps 2012 dopo la partenza da Grengiols (CH) ci si accorge che è impossibile proseguire con gli sci vista la carenza di neve quindi dopo il recupero di una bici Jack Para e prosegue sino a Täsch (CH) dopo 51 Km e cosi siamo alle porte di Zermatt (CH)
Domattina da Täsch , Jack ripartirà con gli sci per attraversare e poter riscendere in territorio italiano.
Giorgio Berutti dopo la riconsegna della bici utilizzata nella tappa odierna ,prosegue poi con il Defender per rientrare in Valle d’Aosta dal Gran San Bernardo dove se non ci saranno problemi per Jack ci sarà il nuovo ricongiungimento con Giorgio in serata.
Seguiranno in serata un proseguimento del comunicato odierno :
Giorgio Berutti intende fare un chiarimento e una precisazione dalle sue parole:
Siccome qualcuno non sa interpretare nella giusta maniera le news giornalmente diramate ,vi racconto qualcosa di inedito: Lunedì scorso a Cascate di Formazza mentre Jack scendeva verso il rifugio Miryam, Jack Para fu preso di striscio da una slavina ,cosa che le procurò una leggera distorsione al ginocchio con un relativo gonfiore.
La signora Cecilia che gestisce il rifugio ,martedì ha portato jack a Domodossola per farlo visitare ma dopo i vari controlli non si è evidenziato nulla di grave.
La notizia dell’incidente non è stata volutamente divulgata per non spaventare nessuno.
Giovedì io (Giorgio Berutti)lo raggiunsi ed il giovedì mattina lo riportai a Cascate , lo stesso luogo in cui Jack era già transitato il il lunedì precedente per riprendere il suo cammino.
Questa precisazione è stata necessaria in quanto qualcuno ha maldestramente insinuato che Jack abbia utilizzato il mezzo di supporto per i sui spostamenti .Illazioni queste che non fanno di certo piacere a chi è rimasto da solo nel pericolo e che sta facendo enormi sacrifici pur di raggiungere l’obbiettivo prefissato.