03/11/2014 – La line-up dell’equipaggio che Avelon Formula schiererà alla 6 Ore di Roma 2014 è completa: sarà infatti il giovane russo Alexej Chuklin ad affiancare Ivan Bellarosa e Luca Pirri Ardizzone al volante dell’unica Wolf GB08 ufficiale presente.
Alexey Chuklin, classe 1985, ha iniziato la sua carriera in Russia nel Rotax Max karting per poi passare alle monoposto, prima in Formula Renault 2.0 NEC, quindi in Eurocup Formula Renault 2.0, Formula Renault 2.0 Alps e F.3 Open European Championship.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Puntiamo su un pilota al debutto in una competizione endurance, fiduciosi che possa fare bene. Ha dalla sua l’esperienza acquista in Formula 3 e la motivazione di potersi ritagliare con Wolf Racing Cars uno spazio importante in questa categoria”.
Alexey Chuklin:
“Non vedo l’ora di debuttare alla 6 Ore di Roma e, più in generale, in una gara endurance. Farlo al volante di una vettura vincente come la Wolf GB08 sarà uno stimolo in più e credo sarà il punto di partenza perfetto per una carriera nelle gare di durata. Ho molto apprezzato la fiducia che il team ufficiale ha riposto in me e farò del mio meglio per ripagarla”.