Al via il 3° Jolly Rally da Morgex il 4 e 5 di Ottobre classifiche on line

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Il Jolly Rally fa le prove per diventare grande. Dopo lo stop del 2013 la gara sposta il baricentro da Aosta a Morgex e torna ad interessare la prova speciale che fece la storia del Rally Neige: il Colle San Carlo.
Il Jolly quest’anno è valido come Rally Nazionale (ma gli organizzatori stanno lavorando per riproporlo come gara del Trofeo Rally Nazionale Nord ed è in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre con partenza e arrivo a Morgex. La struttura della corsa è snella ed efficace: tre prove speciali da ripetere (Colle San Carlo, Cerellaz e Bellun), partenza, arrivo e parco assistenza a Morgex. Trenta chilometri in linea d’aria e la corsa si sviluppa per intero. “Volevamo esserci a tutti i costi – dice Maurizio Salice, a capo di Jolly Motors Events che insieme a Claudio Fava di Valenza Motori organizza la gara – e per farlo abbiamo progettato una gara snella con prove speciali non troppo lunghe e raccolte. Il must sarà il Colle San Carlo che verrà proposto in tre passaggi. Un paio di concomitanze con altri eventi sportivi ci hanno obbligato a non considerare un’ulteriore parte in discesa delle speciali di Cerellaz e di Bellun.
Sarà una gara con tanta salita”. Che favorirà le auto con tanta cavalleria e coppia motrice e cioè le R5 e le RRC come la Peugeot 208 T16 e la Ford Fiesta. E proprio con la Fiesta R5 potrebbe in gara Elwis Chentre. Il pilota di Roisan è iscritto con la Grande Punto Abarth ma il preparatore torinese Mario D’Ambra sta lavorando all’ampliamento del parco auto e la Fiesta R5 potrebbe arrivare per Chentre proprio al Jolly Rally.
Marco Blanc è stato l’ultimo vincitore del Jolly nel 2012 e al Jolly di quest’anno sarà in gara con il numero 1 sulle fiancate di una berlinetta in grado di portarlo al bis. Torna a gareggiare nei rally un altro piede pesante valdostano, Roberto Nale che ha scelto la gara di casa per ricominciare a respirare aria di prove speciali dopo una lunga parentesi in pista. Tra i piemontesi occhi puntati sulla Mitsubishi R4 di Fabrizio Margaroli.
Il 3° Jolly Rally partirà da Morgex (Piazza Principe Tommaso) alle 8,31 di domenica 5 ottobre; arrivo nella stessa location alle 17,09 dopo 7 prove speciali pari a 64,06 chilometri e un totale di 251,15 chilometri di gara.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu