Al Rally delle Valli Cuneesi e Rally Bagnolo tutto pronto al via, eletta intanto miss Rally

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Al Rally delle Valli Cuneesi e Rally Bagnolo tutto pronto al via, eletta intanto miss Rally

Elenco iscritti Rally delle Valli Cuneesi e Rally Bagnolo

http://www.sportrallyteam.it/public/rvc/vallibagnolo.pdf

Logosx4Logosx

DRONERO (CN), venerdì 4 settembre 2015 –Sono 118 gli equipaggi che si presentano alle verifiche tecniche e sportive aprendo ufficialmente la 21° edizione del Rally Valli Cuneesi, ultimo appuntamento dell’IRC 2015 al quale quest’anno è affiancato il Rally di Bagnolo valido per il Trofeo Rally Nazionali che si correrà sullo stesso tracciato, anche se più corto. Di questi, 61 più 5 vetture storiche competono per la finalissima Irc, dunque nel “Valli Cuneesi”, gara di calibro internazionale, mentre 52 gareggiano nel nazionale rally Pietra di Bagnolo

I motivi di interesse della vigilia si concentrano sulla tattica di gara del leader provvisorio della classifica Irc Corrado Fontana al quale basta attraversare la pedana di partenza per guadagnare i punti sufficienti a laurearsi per la quinta volta campione della serie internazionale. Il comasco, al via con il fido Nicola Arena, hatuttavia dichiarato di voler onorare fino in fondo l’impegno sfruttando le strade occitane della Granda per affinare l’intesa con la Hyundai i20 del team Bluthunder.

A tentare la zampata, secondo in classifica provvisoriaIrc, il pistoiese Rudy Michelini in coppia con Michele Perna su Citroen DS3 R5 (Movi Sport), seguito in graduatoria dal piacentino Gabriele Cogni insieme ad Andrea Guagnini su Peugeot 207 S 2000 (Meteco). Sono ben sette in tutto le potenti Wrc: le guidano oltre a Corrado Fontana, suo padre Luigi anch’egli su una Hyunday; i cuneesi Luca Betti su Ford Fiesta, Alessandro Gino su Mini Coutryman e Pier Giacomo Riva su Citroen C4; lo svizzero Stefano Mella al via con l’imperiese Guido D’Amore su Fiesta e il laziale Di Cosimo che guida invece una Ford Focus coadiuvato da Paolo Francescucci..

Occhi puntati inoltre sul valdostano ElwisChentre in gara con Fulvio Florean su una Mitsubishi R4, non iscritto alla serie Irc. Gradito il ritorno alle competizioni per il ligure Gabriele Noberasco al via con Michele Ferrara su una Ford Fiesta R5.

Da segnalare la bellissima Porsche 997 Gt portata in gara da Manuel Villa e Luca Beltrame.

Il Bagnolo, che quest’anno parte in coda al Valli Cuneesi, vede al via 52 equipaggi. Il primo a prendere il via sarà l’albese Armando Defilippi in coppia con Claudia Dondarini su una Peugeot 207 S. 2000 seguiti dal torinese Claudio Marenco con Anna Ravano sulla stessa Ford Fiesta con la quale i portacolori della Eurospeed hanno vinto recentemente il Rally Team 971. Da seguire la prestazione del driver- istruttore Mario Trolese il quale disporrà di una Peugeot 208 R5 che dividerà con il giovane Enrico Ghietti.

La gara promossa dallo Sport Rally Team scatterà dalla pedana di piazza Manuel a Dronero alle ore 17.

L’appuntamento cuneese si è apertosotto il segno della bellezza femminile. La serata di vigilia ha visto infatti l’elezione di Miss Rally. La reginetta del “Valli Cuneesi” è la ventiduenne carmagnolese Ilaria Bertalmia. La giuria ha premiato inoltre Michela Melillo, la più votata dal pubblico. Il premio “Miss sorriso”è stato assegnato ad Alessia Migliore mentre la più elegante è risultata Lisa Fusco.

Tornando alla competizione motoristica, la prima giornata si svilupperà con i due passaggi sulla prova di Montoso lunga 23 chilometri e settecento metri. La seconda giornata vedrà due passaggi sulle prove di Montemale (km 11.660), Madonna del Colletto (km 16.750) per concludere con i due passaggi a Valmala (km 19.390). Arrivo finale e premiazione a Dronero previsti per le 19.00.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu