Nel week end appena trascorso (1 e 2 agosto) BRC Gas Equipment ha partecipato con successo in Germania alla gara del VLN, campionato che si disputa sulla impegnativa pista lunga del Nürburgring, che comprende il vecchio Nordschleife più la parte corta nella quale si cimentano i campioni della Formula 1.
BRC gas Equipment ha schierato in griglia di partenza l’affidabile Seat Leon Supercopa nella versione alimentata a GPL con l’innovativo sistema ad iniezione liquida LDI. La vettura è stata condotta dall’equipaggio composto da Mariano Costamagna e Massimiliano Fissore, che si sono intervallati alla guida durante le 4 impegnative ore di gara.
Sulla “Grüne Hölle”, che tradotto significa “l’inferno verde” ed è solo uno dei sinistri nomignoli con cui si descrive la pista, la vettura ha trionfato nella propria categoria, piazzandosi al 114° posto assoluto su quasi 180 vetture al via.
“Siamo soddisfatti della nostra prova – commenta Massimiliano Fissore – abbiamo confermato l’affidabilità dei nostri prodotti e la competitività dei carburanti alternativi”.
Raggiante anche il presidente Mariano Costamagna che dichiara “Il VLN è seguitissimo in Germania, perché oltre alla partecipazione di vetture straniere mette a diretto confronto i migliori piloti e nella categoria delle Gran Turismo, le più prestigiose case tedesche come Porsche, Mercedes, BMW e Audi. Essere stati all’altezza dell’evento, non può che confermare la bontà delle nostre scelte e dei prodotti BRC”.