Al via oggi la 28^ edizione del famoso trofeo di rally targato Motor Show.
Al padiglione 36 di BolognaFiere l’evento “Web Show Awards” con le premiazioni alle star del web.
Si è aperta oggi 13 dicembre, davanti a tribune gremite, la grande sfida tra campioni per la 28^ edizione del Trofeo Memorial Bettega, l’evento di chiusura della 39^ edizione del Motor Show, che vedrà in pista per tutto il week end nomi noti e giovani promesse del motorsport italiano, europeo e internazionale. Una gara entusiasmante che li vedrà gareggiare nell’Area 48, per due giorni di traversi.
E’ stato Leo Turrini, prestigiosa firma del giornalismo sportivo, ad intervistare questa mattina i campioni Ken Block, Gigi Galli, Robert Kubica, Jacques Villeneuve, un ‘pit stop adrenalinico’ per un bagno di folla tra il pubblico del Motor Show.
«Essere al Motor Show trasmette di nuovo un senso di vitalità che l’Italia ha perso negli ultimi anni come paese – ha commentato Leo Turrini – il ritorno di una manifestazione come questa è un’iniziativa a cui va il merito di restituire entusiasmo, siamo un paese che ha bisogno di valori positivi».
Oggi al Motor Show è arrivato anche l’attore e sceneggiatore Francesco Mandelli che ha presentato all’interno del padiglione Drive In, la sua opera prima dal titolo “Osnangeles”, romanzo edito da Baldini & Castoldi, un viaggio nella provincia in cui ha trascorso la sua giovinezza, una galleria di personaggi bizzarri e allo stesso tempo poetici e ingenui.
Il Motor Show, nella sua rinnovata veste “2.0”, è diventato il palcoscenico esclusivo per la seconda attesa edizione di Web Show Awards, l’unico evento live interamente dedicato alle web star, che solo nella sua prima edizione, ha registrato oltre 50mila commenti, 100mila like, 30 mila spettatori in streaming e 3 milioni di interazioni web. Alessandro Cattelan, reduce dalla finale di X-Factor, ha presentato l’evento davanti a migliaia di giovani.
L’organizzatore di “Web Show Awards” Daniele Petirro di Showlab ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento live che ha visto la presenza di 10.000 persone nell’arco di circa 3 ore di evento che ha come mission quella di scoprire i nuovi talenti del web, un progetto che non poteva mancare all’edizione 2014 del Motor Show 2.0. L’evento in diretta streaming sul canale YouTube ha registrato 65.000 contatti.
Il Web Award è stato assegnato a Frank Matano, con oltre 121milioni di views (categoria Youtuber); Greta Menchi con oltre 155mila seguaci (categoria Facebook Stars); Favij quasi 308 milioni di views e primo Player d’Oro italiano assegnato da YouTube per il raggiungimento del milione di iscritti al proprio canale (categoria Gamers); Alessio Stiglianoe Alessandro Tenace (The Show) con oltre 31 milioni di views (categoria Revelation 2014); The Jackal con oltre 31 milioni di views (categoria Web series).
A vincere nella categoria “Selfie La Sfida”, il primo contest on-line e on-air basato sui celebri autoscatti, è stata la reginetta del web Chiara Lo Sciuto.
Tra le guest star Rocco Hunt, Salmo, Moreno e Baby K.
I supereroi della rassegna sono stati Frank Matano e Jacopo Morini.
Tra gli appuntamenti di domani 14 dicembre, al Motor Show da segnare in agenda il pit stop di Formula 1 con il pilota Giancarlo Fisichella, alle ore 13.00 nella MotorSport Arena e la seconda giornata di gara del trofeo Memorial Bettega, che chiuderà ufficialmente il sipario sull’edizione 2014 del Motor Show.
IL Motor Show, a Bologna Fiere, dal 6 al 14 dicembre.