AF Corse, FIA World Endurance Championship
Dal primato in GTE Am e dal secondo posto in GTE Pro, riparte il WEC per le Ferrari di AF Corse alla 6 ore del Nuerburgring
Archiviata la 24 ore di Le Mans, il Fia World Endurance Championship (WEC) riprende dalla Germania, con la 6 ore del Nuerburgring, in programma domenica 24 luglio.
Alla vigilia della quarto round stagionale, la situazione in campionato per i piloti GTE Pro vede la coppia della Ferrari 488 GTE numero 71 di AF Corse, Davide Rigon e Sam Bird, in seconda posizione con 52 punti (8 in meno dei primi).
Gianmaria Bruni e James Calado hanno 19 punti in classifica ed occupano al momento la decima posizione; diversi episodi sfortunati, fino a questo momento, hanno condizionato l’esito delle gare dei piloti della Ferrari 488 GTE numero 51 di AF Corse.
François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas, con la loro Ferrari 458 Italia numero 83 di AF Corse, dominano il GTE Am Drivers Trophy con 93 punti; i più vicini inseguitori sono a quota 55. Nella classifica riservata ai costruttori GT, Ferrari è seconda con 103 punti (Aston Martin è al momento in testa con 112).
AF Corse è in seconda posizione tra i team GTE Pro (52 punti contro i 60 di Ford Chip Ganassi) e primo nella graduatoria riservata ai team GTE Am (93 punti). Il via della 6 ore del Nuerburgring scatterà alle 13 (ora locale) di domenica 24 luglio.