Nova Race e Yokohama hanno stretto ieri un accordo che vedrà il costruttore di pneumatici giapponese quale fornitore unico per il neonato monomarca Ginetta Cup. Il Team reggiano, importatore del marchio inglese nonché organizzatore del campionato che prenderà il via a metà Aprile sul circuito di Imola, è arrivato alla scelta finale dopo aver effettuato molti test durante i quali sono stati valutati vari fornitori di pneumatici e le cui valutazioni fatte hanno prevalentemente riguardato gli aspetti prestazionali e di durata degli pneumatici stessi.
“Siamo molto soddisfatti della scelta fatta – riferisce Giuliano Bottazzi (Team Manager Nova Race) – Mi sento di ringraziare molto Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama, per aver creduto nel nostro progetto e per averci dato in questi mesi il massimo del supporto e per essere venuto incontro ad alcune esigenze specifiche che il nostro prodotto richiedeva. Negli ultimi mesi abbiamo dedicato molto tempo alla scelta del giusto pneumatico e per poter fare la scelta migliore abbiamo fatto molti chilometri in pista con diversi tipi di gomme riscontrando un ottimo rendimento dei pneumatici Yokohama sia in termini di prestazione pura che di durata. Siamo convinti che la scelta corretta dello pneumatico sia determinante per l’immagine del nostro nuovo campionato e consideriamo la decisione presa come la migliore possibile. Adesso il responso più importante dovrà arrivare dai partecipanti al campionato che, ovviamente, saranno i più importanti “testimonial” riguardo la validità del nostro operato.”
Nei prossimi giorni Nova Race comunicherà alcune date relative ai test pre-campionato riservati a team e piloti che parteciperanno alla Ginetta Cup 2012.