ma si è distinta nell’IRC (Intercontinental Rally Challenge) equipaggiando le vetture del pilota finlandese Jarkko Nikara e del giapponese Toshi Arai.
La stagione 2013 è ancora sotto studio da parte della divisione Motorsport di Yokohama Italia, che sta lavorando per stringere contatti e collaborazioni. Nel frattempo, la fiera diventa un’occasione per esporre la propria gamma di prodotti rally e pista. Per i rally, Yokohama ADVAN A053, studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni di una guida su fondi sterrati, e gli storici profili A036, destinato a sterrati molto duri e compatti, e A006T, da asfalto; per la pista, i disegni A005 e A006 utilizzati per il WTCC, la Ginetta Cup e la Lotus Cup.
Insieme a Yokohama non potrà mancare al MotorCircus il partner storico MAK (www.makwheels.it), azienda bresciana leader nella produzione di ruote in lega leggera che proprio in occasione dell’evento lancerà alcuni nuovi design della gamma 2013: MAK Fatale, un multi razze dedicato a top cars, MAK München, studiata per sposare al meglio le linee estetiche e le esigenze tecniche di vetture BMW, MAK Highlands, dedicata a Land Rover, e MAK Gothenburg, pensata per Volvo. Negli ultimi anni l’azienda bresciana si è sempre più specializzata nell’offerta di gamme dedicate a precisi marchi di auto, funzionali ed esteticamente coerenti con l’identità di ogni brand, per offrire agli utenti la massima possibilità di personalizzazione.
La rassegna in programma al Brixia Expo rappresenterà quindi un’ottima vetrina per Yokohama e MAK. MotorCircus sarà anche il punto di partenza della stagione agonistica, sia per gli operatori, sia per gli appassionati, e offrirà un programma fitto di appuntamenti interessanti: ci saranno infatti le presentazioni ufficiali dei programmi sportivi di team, scuderie e piloti per la stagione 2013, nonché varie premiazioni dei campionati 2012. MotorCircus ospiterà anche esibizioni di auto storiche e moderne, gare ed eventi, fra cui il “1° Memorial Angelo Caffi”, dedicato a una delle personalità più importanti del racing bresciano.
MotorCircus aprirà i battenti venerdì 25 gennaio alle 14.00 per gli operatori di settore, mentre l’accesso per il pubblico sarà a partire da sabato 26 alle ore 09.00. Appuntamento quindi all’ultimo week-end di gennaio per cominciare a gustare “sapore di rally” insieme a Yokohama.