A seguito degli aggiornamenti dell Art. 253 dell’allegato “J” I sistemi , le linee carburante devono sottostare a nuove regolamentazioni riguardo la costruzione se diverse da quelle previste in origine dal costruttore.
Il montaggio delle tubazioni del carburante, dell’olio della lubrificazione e di quelle contenenti del fluido idraulico sotto pressione devono essere fabbricate conformemente alle seguenti specifiche: Se sono flessibili, queste tubazioni devono avere dei raccordi avvitati, pinzati con una crimpatrice od auto-otturanti ed una treccia esterna resistente all’abrasione ed alla fiamma (non deve mantenere la combustione). Vi invitiamo a leggere la documentazione visionabile qui (pag. 1-2)
La Speedflow realizza raccordi idraulici di alta qualità per il Motorsport da oltre 25 anni. La linea di prodotti Speedflow comprende raccordi, adattatori, nippli e molti prodotti associati come tubi e utensili.
I raccordi Speedflow sono costruiti secondo gli standard qualitativi più alti: il loro design unico permette di ridurre la perdita di pressione sul raccordo mantenendo un design compatto e un ingombro minimo .
Questo è il risultato di anni di ricerca e sviluppo e significativi investimenti nella produzione. Il risultato di questo lavoro è che i raccordi Speedflow non sono realizzati nella tradizionale tecnica di unire più parti mediante saldatura, ma sono realizzati tramite la tecnica della estrusione a freddo che permette di avere i migliori risultati in termini di fluidodinamica, sicurezza e tenuta.I raccordi Speedflow sono realizzati in alluminio 6061 per una maggior resistenza alla corrosione.
|