FIA conferma OMP come fornitore ufficiale
La Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha annunciato oggi il prolungamento del proprio accordo con OMP Racing SpA, accordo che vede l’azienda italiana proseguire il proprio ruolo di fornitore ufficiale di abbigliamento tecnico per la Federazione.
OMP Racing è leader mondiale nel design e nella realizzazione di accessori e componenti per il motorsport e, tra l’altro, fornirà abbigliamento tecnico ai commissari FIA e ai piloti delle safety car di tutti i campionati FIA. Tra i prodotti sono inclusi tute ignifughe, scarpe, caschi, guanti e underwear: tutti prodotti concepiti e sviluppati nello stabilimento OMP di Ronco Scrivia, in provincia di Genova.
Commentando l’accordo, il presidente della FIA Jean Todt ha detto: “Per la FIA è un piacere proseguire la propria relazione con OMP per la fornitura di abbigliamento tecnico per i propri team. Speriamo di lavorare ancora con OMP negli anni a venire”.
Paolo Delprato, Amministratore delegato OMP, ha detto: “Per tutti, qui in OMP, la parola ‘sicurezza’ è scritta a caratteri d’oro: il nostro obiettivo è sviluppare prodotti che diano ai piloti sicurezza e performance; comfort e un design moderno. Ecco perché ci sentiamo enormemente orgogliosi di annunciare, quattro anni dopo il suo inizio, il rinnovo della nostra partnership con la FIA, il massimo organismo mondiale per quanto riguarda la sicurezza nel motorsport. Essere in prima linea nel contribuire alla sicurezza nei più importanti campionati mondiali è un grande riconoscimento del lavoro svolto”.