Gli pneumatici rappresentano infatti l’unico punto di contatto con l’asfalto, e devono rispondere a numerose funzioni: devono sostenere il peso dell’auto e le variazioni di esso sui due assi durante la guida, garantire precisione di guida nelle curve e in frenata, devono assecondare la spinta motrice e generare il giusto attrito in frenata, devono espellere l’acqua in caso di pioggia e, non ultimo, devono garantire la massima sicurezza anche in caso di neve e ghiaccio durante la stagione invernale. Per questo motivo la sicurezza al volante è strettamente legata al comportamento, alla qualità e alla manutenzione del pneumatico (anche un prodotto nuovo, se mal tenuto o sotto gonfiato, non può garantire performance adeguate) e per questo Yokohama è da sempre impegnata su questo fronte.
Con Driving Camp Yokohama, oltre alla fornitura di gomme e al supporto tecnico per i corsi privati che la scuola propone, organizza eventi dedicati ai propri dealer, per una formazione costante. I corsi che è possibile frequentare presso il Driving Camp sono numerosi e indicati per molteplici necessità: esistono infatti lezioni base, per chi deve prendere dimestichezza con l’auto e impostare la propria guida, corsi su neve e progetti di formazione più articolati, per utenti più esperti, che vogliono perfezionare il proprio stile di guida in pista (ad esempio Monza). Tutti i dettagli della vasta offerta by Driving Camp sono disponibili sul sito www.drivingcamp.it. Tutti gli istruttori del Driving Camp sono altamente specializzati e professionali, in grado di capire i punti di forza e di debolezza della guida di ogni singolo allievo e di fornire i consigli più adatti ed efficaci affinchè egli possa migliorarsi ulteriormente.
Orgogliosa di questa lunga e proficua collaborazione, un matrimonio che dura da più di venti anni, Yokohama Italia è quindi più che mai convinta di portare avanti questa fondamentale attività volta alla cultura della sicurezza al volante.