YOKOHAMA AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2013 Protagonista il nuovo modello di punta ADVAN Sport V105

In Accessori auto

5. Successore dell’ADVAN Sport V103, il V105 è già presente come primo equipaggiamento su due eleganti e prestigiosi modelli di auto: la Mercedes-Benz SLK Roadster e la CLS.

Sulla scia dell’esperienza tecnica e della collaborazione instaurata con la casa tedesca, Yokohama offre quindi al mercato del ricambio la gamma completa dell’ADVAN Sport V105, destinato a equipaggiare moderne vetture top di gamma che necessitano di comfort e grande precisione di guida.

ADVAN Sport V105 incarna le migliori e più avanzate tecnologie Yokohama, volte ad assicurare le massime prestazioni: in primis, una rafforzata stabilità di guida, ottenuta principalmente grazie al disegno battistrada asimmetrico, insieme a rinnovate performance in fase di frenata, una rumorosità ridotta e un comfort di guida in linea con le esigenze dei consumatori più esigenti e di auto che fanno di questa caratteristica il proprio cavallo di battaglia; non solo Mercedes quindi, ma anche Audi, BMW, e altri premium brand.

Dal punto di vista tecnico, ADVAN Sport V105 trae un grande contributo dall’esperienza di Yokohama nel Motorsport (in primis come fornitore unico del WTCC, il Campionato Mondiale Turismo): tale knowledge tecnologica si esprime nella composizione della carcassa “Matrix Body Ply”, la cui struttura prevede una fitta rete di tele e strati capaci di offrire massima stabilità di guida, soprattutto in curva. La spalla rinforzata consente un’ottima tenuta e una resistenza ulteriormente sviluppata, capace di sostenere il peso e le forze impresse sulle masse non sospese da auto di notevoli dimensioni. ADVAN Sport V105 è quindi robusto e resistente, a fronte di una maggiore leggerezza di struttura rispetto al V103 (del 4,6%, ad esempio, nella misura 265/35 ZR19). Quest’ultima caratteristica consente una minor resistenza al rotolamento e una guida più agile, oltre a una ridotta generazione di calore durante la guida, con benefici effetti sull’usura e sui consumi.

Il nuovo ADVAN Sport V105 riporta infine su entrambi i fianchi il marchio BluEarth, che identifica le nuove tecnologie “eco” di Yokohama. V105 è quindi un prodotto sia sportivo e votato alle performance di guida, sia attento all’ambiente, eco-friendly e human-friendly, in virtù del basso impatto ambientale derivante dalla sua avanzata tecnologia costruttiva e dalla diminuita resistenza al rotolamento.

Grazie a tutte queste caratteristiche Yokohama ADVAN Sport V105 diviene a pieno titolo il nuovo prodotto di punta della casa giapponese.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu