sulente di Guida (il rivenditore affiliato a Yokohama) più vicino, grazie all’inserimento del CAP o del nome della città.
La sezione pneumatici è invece finalizzata alla ricerca di uno pneumatico Yokohama partendo dall’inserimento dei parametri che compongono la misura.
Oltre a queste sezioni commerciali, nella parte alta del sito, appena sotto al logo Yokohama, si può trovare il altro menù, suddiviso per aree tematiche:
– Pneumatici: viene posta subito l’attenzione al prodotto, e la sezione prevede la divisione per settore di mercato (auto, racing, autocarro, etc.).
– Motorsport: per tutto quello che concerne il mondo racing Yokohama, con i link ai siti dei campionati sponsorizzati in Italia.
– L’azienda: con tutte le info corporate e la storia di Yokohama.
– Sostenibilità ambientale: con tutti gli aggiornamenti sulle attività a sfondo green delle casa madre e le tecnologie eco degli pneumatici Yokohama.
– News: una sezione dove gli utenti possono trovare le ultime notizie intorno alle attività di Yokohama, e dove i giornalisti possono, previo accesso riservato, trovare cartelle stampa e altri materiali informativi.
– ABC del pneumatico: una sezione prettamente tecnica in cui si approfondiscono argomenti legati alla manutenzione, alle caratteristiche peculiari del prodotto e all’etichettatura, entrata in vigore il 1° novembre 2012.
Il nuovo sito Yokohama presenta quindi una struttura snella e leggera, di facile accesso e consultazione. Permette di effettuare, attraverso directory chiaramente suddivise, una consultazione rapida ed efficace.
Infine, per testimoniare la sua anima sempre più social e interattiva, il sito riporta tutti i link alle pagine Facebook, Twitter e YouTube di Yokohama Italia, canali ormai fondamentali per le attività di comunicazione e promozione.
Con il nuovo website, Yokohama intende offrire servizi, informazioni e professionalità, per una più veloce identificazione con il marchio.
www.yokohama.it rappresenta la risorsa più rapida ed efficace per chi ricerca informazioni tecniche o commerciali, ma anche per chi desidera vivere il mondo del brand attraverso le immagini e le notizie che la contraddistinguono.