SPACE MASTER e MERCEDES SLS AMG: la rivoluzionaria ruota di scorta “made in” Vredestein equipaggia l’eccellenza !

SPACE MASTER e MERCEDES SLS AMG: la rivoluzionaria ruota di scorta “made in” Vredestein equipaggia l’eccellenza !

Con SPACE MASTER, la rivoluzionaria ruota di scorta ripiegabileVREDESTEIN equipaggia di serie la nuova e bellissima Mercedes SLS AMG..

Space Master è una ruota di scorta assolutamente innovativa e tecnologicamente avanzata capace di offrire un risparmio considerevole in termini di peso e spazio rispetto ad una normale ruota di scorta. Dopo una foratura, garantisce lo stesso profilo di rotolamento del pneumatico che è andato a sostituire, consentendo ai vari sensori montati sulle ruote (ABS, EPS, etc.) di continuare a funzionare senza interferenza alcuna. In situazioni di guida normali, infatti, lo Space Master non influisce sul comportamento della vettura ed è possibile percorrere anche lunghe distanze.

Con Space Master, Vredestein ha raggiunto un traguardo tecnologico importante ed ambitissimo.

Gli automobilisti hanno normalmente molte riserve riguardo ai pneumatici di scorta. I “ruotini”, infatti, non offrono le performance dei pneumatici normali mentre i pneumatici “standard” prendono molto spazio all’interno del bagagliaio. Vredestein ha ascoltato e raccolto tutte queste esigenze ed ha prodotto, dedicandolo al solo primo impianto e perciò alle case costruttrici, Space Master, una ruota di scorta capace di risparmiare in spazio e peso rispetto ad un pneumatico normale, da usare in tutte le situazioni di emergenza senza alcun compromesso, se non quello imposto dalla normativa italiana che prevede una velocità max di 80 km/h.

Space Master soddisfa tutte le esigenze delle moderne auto ad alte prestazioni

Quando serve, funziona in armonia con i più moderni sistemi di controlli elettronici (ABS, Controllo di Trazione) e gli automobilisti, dopo averlo montato, possono tranquillamente proseguire il loro viaggio. Inoltre, questo pneumatico di scorta, offre un risparmio in volumedel 60% e una riduzione del peso del 35% rispetto ai pneumatici normali. La capacità dei fianchi (quando sgonfio) di flettersi, e di rientrare all’interno del cerchio, rappresenta, infatti, la caratteristica più incredibile di questo prodotto rivoluzionario.

Ecco perché Space Master è usato non solo nelle auto sportive ma anche sulle auto meno esasperate ma che hanno comunque la necessità di contenere gli ingombri all’interno del bagagliaio. Queste peculiarità nascono per incontrare le esigenze di vetture comePorsche, Ferrari, Maserati o come quelle dell’ultima Mercedes-Benz SLS AMG sulle quali lo Space Master Vredestein è impiegato in primo impianto. Per questo tipo di auto le prestazioni ottimali di freni e motore sono importanti così come è importante cercare di salvaguardare tutto lo spazio possibile. Queste vetture, poi, sono sempre equipaggiate con pneumatici a basso profilo, molto difficili da sistemare negli spazi ristretti normalmente loro dedicati. Scegliere su questi modelli il pneumatico giusto è, per una casa costruttrice, fondamentale in termini di prestazioni e sicurezza ma sono sempre di più le vetture per le quali è davvero importante riuscire a soddisfare anche tutte quelle esigenze risolte con un solo colpo dallo Space Master Vredestein.

SPACE MASTER  riunisce in sé requisiti che, prima della sua presentazione, erano considerati inconciliabili: dimensioni ridotte, minor peso e totale sicurezza nella guida.

Design innovativo e caratteristiche assolute

In considerazione dell’altissimo livello di performance raggiunto dalle moderne vetture, i pneumatici di scorta devono poter rispondere alle richieste più severe e quando viene il momento di impiegarli non dovrebbero avere nessun effetto negativo sulle performance della vettura. Questo è quanto realmente fa Space Master.

Anche le misure sono importanti: a causa dei moderni sistemi di controllo elettronici con sensori adattati alle ruote, il diametro dei pneumatici di scorta può differire, rispetto al pneumatico standard, soltanto di una piccolissima frazione se non si vogliono riscontrare problemi legati alla sicurezza. Infatti, nel caso in cui la differenza sia più grande di un paio di mm, il sistema elettronico della vettura riceverà informazioni errate riguardo la velocità di rotazione della ruota stessa. Tutto ciò avrà un effetto negativo su i sistemi di controllo della frenata e di guida quali ABS (anti-lock braking system), EBV (electronic braking power distribution), ESP (electronic stability programme) e altri sistemi eventualmente correlati. Lo SPACE MASTER Vredestein, unico fra tutti i pneumatici di scorta di misura non identica ai pneumatici standard, incontra tutti questi requisiti.

Piena pressione in 5 minuti

Una volta tolto dal bagagliaio, Space Master sarà pronto in 5 minuti. Il compressore in dotazione consentirà al pneumatico, riposto sgonfio nella sua sede, di raggiungere velocemente la normale pressione operativa permettendo all’automobilista di ripartire rapidamente.

Produzione

Lo Space Master è disponibile in 13 diverse misure e, fra le altre, viene montato di serie, dalle varie case costruttrici, sulle seguenti vetture:  Mercedes-Benz GLK, SLK, SL e SLS AMG, Ferrari 599 GTB Fiorano, Porsche 911 Carrera 4 Turbo e Cayenne, Volkswagen Touareg, Maserati Spider e Quattroporte, Audi A6 Allroad, A4 Allroad Q5 e Q7.

Per ulteriori informazioni:  Vredestein Italia s.r.l. – Rimini – Tel. +39-0541-382010 – www.vredestein.comcustomer.it@apollovredestein.com

Exit mobile version