SABELT SFIDA LA CRISI
Quali possano essere per il mondo del motor sport le conseguenze della crisi economica che ha investito pesantemente tutti i mercati è ancora difficile da valutare.
Indubbiamente l’automotive è uno dei settori che è più a rischio ma stiamo andando verso la fine dell’anno e quindi quasi tutte le attività sportive sono in fase di archiviazione e solo tra qualche mese se ne vedranno le eventuali conseguenze.
Sabelt però, pur non sottovalutando i rischi di un mercato che potrebbe concedersi un periodo di…rallentamento, già da tempo si è preparata puntando soprattutto sull’innovazione e sulla qualità per essere così preparata a superare il periodo in cui si dovranno forzatamente fare delle scelte.
Al momento tutti i risultati commerciali sono in linea con gli obiettivi programmati e questo è già un ottimo risultato e grazie proprio alla qualità e all’innovazione si dovrebbe restare in linea con i programmi anche per i prossimi due anni grazie anche all’integrazione di molte funzioni e al supporto di Brembo.
In questi mesi, inoltre, Sabelt ha puntato sull’apertura di nuovi mercati. Stati Uniti e Sud Est asiatico sono le zone mercato focalizzate come di massimo interesse. In modo particolare quello asiatico dove il motorsport sta affrontando una fase di notevole incremento.
Sabelt non si ferma, anzi sta concentrando ogni sforzo e ne è testimone il nuovo catalogo 2009 che sarà presentato a tempi molto brevi.