OMP – BERTONE: i sedili OMP vestono la “Nuccio”, nuova concept car firmata Bertone e presentata il 6 marzo scorso in prima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto e degli Accessori di Ginevra

In Accessori auto

La nuova vettura è una sportiva ”estrema” che sviluppa in chiave evolutiva un concetto depositato nel codice genetico Bertone: la berlinetta a motore posteriore centrale.

La “Nuccio” così chiamata in onore di Nuccio Bertone, indimenticabile maestro e ambasciatore nel mondo dello stile italiano nel settore automotive, si ispira ad alcune storiche vetture del passato realizzate dall’azienda piemontese, vere e proprie pietre miliari del car design: l’Alfa Romeo Carabo (1968), la Lancia Stratos 0 (1970) e la Lamborghini Countach (1971).

La collaborazione tra OMP e Bertone per la realizzazione della nuova concept car rappresenta l’inizio di un percorso di collaborazione che, a breve, si concretizzerà in nuove iniziative volte a valorizzare l’eccellenza made in italy delle due realtà nel mondo delle quattro ruote.

OMP è un’azienda genovese leader mondiale nel campo della progettazione e realizzazione di componentistica racing (tute ignifughe, sedili, volanti, cinture di sicurezza, etc.), dalla Formula 1 al campionato mondiale turismo WTCC, dal Campionato FIA GT1 alla Formula Master fino al Campionato GP2 ed è una delle poche aziende al mondo in grado di proporre una gamma completa di articoli dedicati alle autovetture da corsa e alla sicurezza del pilota, con oltre 5.000  prodotti in catalogo.

Fondata nel 1912, la Bertone è una delle più antiche e prestigiose firme dell’automobile e ne accompagna da sempre l’evoluzione formale e tecnologica. Nel corso dei decenni, i costruttori più importanti del mondo affidano alla Bertone la realizzazione di vetture che si impongono come capisaldi del car design. La Bertone di oggi è un’azienda a ciclo completo nel settore dell’automotive, del transportation e dell’engineering. Inoltre, negli “atelier” Bertone, si costruiscono ancora, su richiesta di singoli committenti, lussuose fuoriserie prodotte interamente a mano.

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu