Mopar® partecipa all’82° Salone Internazionale di Ginevra

In Accessori auto
  • Mopar® e Fiat Group Automobiles Service insieme per una integrazione mondiale al servizio del cliente
  • Uno dei maggiori player del mercato con oltre 500.000 accessori a catalogo , 2.000.000 mq di superfice totale di magazzini ricambi e oltre 400.000 ordini giornalieri
  • Un’ampia gamma di accessori per personalizzare in modo unico la propria vettura
  • Garanzia estesa e assistenza stradale, le soluzioni più avanzate per guidare sereni
  • Prodotti di altissima qualità nella linea di merchandising di Fiat Group Automobiles e Jeep®

La nuova divisione per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Mopar®, il marchio di Chrysler Group LLC e Fiat Spa che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di Customer Service , partecipa all’82° Salone Internazionale di Ginevra che si svolgerà dall’ 8 al 18 marzo. Presso gli stand che ospitano i marchi automobilistici del Gruppo, il pubblico potrà conoscere da vicino l’ampia gamma di prodotti proposti al cliente sia al momento dell’acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori specifici.

In particolare, l’esposizione di Mopar® si focalizza su tre aree di grande valore e interesse in ambito aftersales: il mondo degli accessori, quello del merchandising e quello delle Garanzia estesa e assistenza stradale.

Mopar® e Fiat Group Automobiles Service: integrazione mondiale al servizio del cliente

La partnership tra Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. prosegue con la diffusione del marchio Mopar®  in Europa, Africa e Medio Oriente integrando servizi, ricambi e programmi di customer service in modo da rendere ancor più efficiente a livello globale il supporto ai Concessionari e ai Clienti.

La nuova strategia commerciale è la naturale conseguenza della condivisione di molte parti meccaniche tra i modelli dei due costruttori e permette di razionalizzare la distribuzione a livello globale con una conseguente efficienza operativa.

Nato nel 1937  e affermatosi negli anni Sessanta con una linea di componenti ad alte prestazioni per veicoli da competizione, il brand Mopar® proprio quest’anno il ha celebrato 75 anni di attività, delineandosi come uno dei maggiori player del mercato e da oggi sempre più integrato con le attività di Fiat Group Automobiles.

Una realtà globale unica,  che già può vantare numeri davvero significativi:

  • una presenza capillare con distribuzione in più di 120 Paesi
  • oltre 50  centri di distribuzione
  • oltre 45 uffici commerciali
  • oltre 20 customer call center
  • oltre 500.000 componenti a catalogo tra ricambi e accessori.
  • oltre 2.000.000 mq di superfice totale di magazzini ricambi
  • oltre 11.000 centri di indirizzi di consegna
  • oltre 400.000 ordini giornalieri

Numeri che dimostrano bene l’impegno di Mopar® al fine di soddisfare nel miglior modo possibile il cliente, con un parco circolante globale Chrysler Group e Fiat stimabile in circa 70 milioni di veicoli.

Il processo di integrazione è stato avviato con il nuovo “packaging” con il quale saranno marchiati tutti i nuovi prodotti, che incorporerà il nome Mopar® e i loghi dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, SRT and RAM.

Un’ampia gamma di accessori per personalizzare in modo unico la propria vettura

Le aree dedicate a Fiat, Lancia, Alfa e Jeep® propongono alcune strutture espositive per accessori e merchandising,.

Nello specifico, il pubblico può ammirare una selezione di accessori disponibili per i modelli che maggiormente si prestano ad essere personalizzati: Fiat Panda, Alfa Romeo Giulietta, la gamma Lancia (con focus particolare su Ypsilon) e le Jeep® Grand Cherokee, Compass e  Wrangler.

Il marchio Fiat, i cui valori rimandano ai concetti di “Energy, fun, pop & easy”, presenta su Panda barre e calotte colorate, tappini valvole pneumatici in acciaio con logo Fiat, tappeti in moquette con logo del modello, tasche retroschienale e appendigiacca posteriore.

All’insegna di “Performance, comfort, security & agility”, il brand Alfa Romeo presenta sul modello  Giulietta un esclusivo kit sportivo caratterizzato da spoiler e calotte specchi in carbonio, cerchi in lega da 18″, pomello cambio in carbonio con piastrina marce in alluminio, inserto plancia in carbonio, tappeti in moquette con logo, pedaliera, appoggia piede e tappo carburante in alluminio, tappini pneumatici in acciaio con logo Alfa Romeo.

Per valorizzare ulteriormente “Style Substance Attitude”, il marchio Lancia presenta una gamma completa di personalizzazioni per tutte le proprie vetture: minigonne laterali nere, tappeti in moquette con logo della vettura, codolini di scarico cromati, battivaligia nero lucido, cerchi in lega da 16” bicolore. Specifico per ciascun modello, invece, il navigatore “Blue&Me Tom Tom LIVE” (per Yspilon); tappeti in moquette e batticalcagno in alluminio, entrambi con logo della vettura, e protezione vano baule (per Delta); batticalcagno e tappeti in moquette, sempre con logo della vettura, per Voyager e Thema.

Infine Jeep®, il marchio conosciuto in tutto il mondo per “Liberty, wild spirit & adaptability”, propone sul Grand Cherokee: terminali di scarico neri e dam posteriore integrato. Particolare anche un serie speciale dedicata al Wrangler, denominata Mountain,  caratterizzato da un cover motore di colore nero, da maniglie appiglio specifiche, tappetini in gomma e “rock rails” per affrontare tutte le condizioni stradali off-road. Completa la line up del marchio Jeep® il Compass Overland, presentato con sensori di parcheggio posteriori e batticalcagno in acciaio inossidabile.

Garanzia estesa e assistenza stradale, le soluzioni più avanzate per guidare sereni

L’offerta Services include anche un’ampia  gamma di servizi disponibili per l’intera area EMEA e per tutti i brand del Gruppo, oltre ad essere commercializzati sia presso la rete di vendita ufficiale sia presso le officine autorizzate.

Pur avendo un grado importante di adattamenti alle differenti realtà locali, i servizi fanno capo ad alcune “famiglie”:

  • Protezione del cliente contro i guasti, sia meccanici che elettrici ed elettronici. Il nuovo programma di protezione contro i guasti, in fase di lancio in tutta Europa, associa la più ampia copertura ad una durata fino ad 8 anni ( compresa la garanzia del costruttore) e non ha alcun limite chilometrico per le autovetture.
  • Programmi prepagati di manutenzione programmata e straordinaria, per lasciare al cliente solo il piacere della guida, senza ulteriori preoccupazioni. I pacchetti di tagliandi prepagati, ai quali è possibile associare anche le sostituzioni dei pezzi di usura, sono sottoscrivibili al momento dell’acquisto della vettura o successivamente, con una vasta scelta di opzioni e taglie, per rendere il servizio veramente su misura. La manutenzione verrà quindi eseguita presso la Rete Ufficiale con parti originali, senza alcun esborso da parte del cliente. Non solo, acquistando i programmi di manutenzione si potrà beneficiare di uno sconto sulle parti che li renderanno veramente convenienti.
  • Check up stagionali, acquistabili singolarmente o in carnet. Far controllare periodicamente la propria automobile ad un tecnico specializzato della Rete Ufficiale permette al cliente di godere di un’automobile in perfetta forma. Sono attualmente disponibili i check-up stagionali estivo ed invernale, oltre al “Green Check-Up” per una vettura attenta all’ambiente.

In particolare, in Svizzera a gennaio 2012 è stato completato il lancio del nuovo programma di protezione contro i guasti meccanici che si aggiunge alla garanzia di tre anni già fornita dal costruttore. Oltre ad essere vantaggioso economicamente, il nuovo servizio vanta il chilometraggio illimitato, la durata fino ad otto anni e un ampio livello di copertura.

Prodotti di altissima qualità nella linea di merchandising dei brand di Fiat Group Automobiles e Jeep®

I visitatori del Salone di Ginevra possono scoprire la linea di merchandising Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep®, esposta presso i rispettivi stand. Negli ultimi anni, grazie alle strategie di licensing lanciate in partnership con grandi aziende specializzate, Fiat Group Automobiles ha sviluppato una serie di prodotti brandizzati, pensati come strumenti di comunicazione diretta con i clienti effettivi e potenziali. I prodotti, di altissima qualità e originalità, sono visionabili sui cataloghi ufficiali e sono raggruppati per aree tematiche, come – per citarne alcune – Abbigliamento, Accessori di stile, Design, Tecnologia, Oggettistica, Heritage.

Sono tutti oggetti pensati e prodotti per gli appassionati dei marchi del Gruppo, una collezione esclusiva che vuole essere espressione e portavoce di un lifestyle capace di affascinare il mondo intero.

Brand Mopar

Mopar è il marchio di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di customer care. Grazie alla partnership tra Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A., Mopar è impegnata nell’estensione della propria copertura globale, integrando servizi, ricambi e operazioni di customer care al fine di potenziare in tutto il mondo i servizi di supporto a dealer e a cliente finale. Assieme a Fiat S.p.A., l’offerta globale di Mopar include oltre 500.000 ricambi e accessori distribuiti più di 120 paesi. Mopar è il brand di riferimento per tutti i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Chrysler Group e Fiat S.p.A.

I prodotti Mopar sono unici perché vengono progettati in collaborazione con gli stessi team che definiscono anche le specifiche tecniche dei veicoli di Chrysler Group e Fiat S.p.A. – una connessione diretta non presente in nessun’altra azienda che fornisce ricambi in after market .

75 Anni di Mopar

Creato nel 1937 come semplice contrazione delle parole MOTor PARts, il marchio Mopar® cominciò ad emergere negli anni ’60: l’era delle vetture aggressive ad alte prestazioni. La Chrysler Corporation realizzò le vetture Dodge e Plymouth pronte per gareggiare, su cui furono montate speciali componenti ad alte prestazioni. Mopar® produsse appositamente una linea di “ricambi speciali” per veicoli da competizione, sviluppando la Mopar® Performance Parts, la divisione per pezzi di ricambio per auto da corsa, orientata a soddisfare clienti alla ricerca di maggiore velocità e maneggevolezza, su strada e su pista. In seguito il marchio ha espanso le attività all’assistenza tecnica e al supporto ai clienti.

You may also read!

25° Rally delle Palme: il rullo di tamburi saluta il successo di Federico Gangi-Fabrizia Pons

25° Rally delle Palme: il rullo di tamburi saluta il successo di Federico Gangi-Fabrizia Pons Foto archivio Magnano Il giovane

Read More...

25° Rally delle Palme: botta e risposta fra Sottile-Gangi

25° Rally delle Palme: botta e risposta fra Sottile-Gangi Foto archivio Magnano I due mattatori della gara si scambiano le posizioni

Read More...

25° Rally delle Palme: sempre più incandescente la sfida Sottile-Gangi, Varetto sempre più stellare fra le tutto avanti

25° Rally delle Palme: sempre più incandescente la sfida Sottile-Gangi, Varetto sempre più stellare fra le tutto avanti Foto archivio

Read More...

Mobile Sliding Menu