LA NUOVA CAMPAGNA STAMPA YOKOHAMA sulle colline toscane gli scatti del nuovo soggetto ADVAN Sport

LA NUOVA CAMPAGNA STAMPA YOKOHAMA sulle colline toscane gli scatti del nuovo soggetto ADVAN Sport

Carpenedolo, 06/04/2010 – Yokohama ha realizzato la nuova immagine fotografica per la campagna stampa dedicata al pneumatico di punta, lo Yokohama ADVAN Sport V103.

Prodotto ultra high performance dedicato a una guida sportiva e appassionante – in tutta sicurezza – Yokohama ADVAN Sport rappresenta l’alto di gamma Yokohama, il pneumatico più performante e tecnologicamente avanzato presente a listino. Dedicato a vetture ad alte prestazioni, l’ADVAN Sport offre la sua grande tenuta di strada, la sua precisione di guida, e una particolare sicurezza in frenata anche ai SUV di ultima generazione attraverso la particolare versione “B”, dedicata proprio a questo segmento del mercato.

La sicurezza al volante è il tema portante del nuovo soggetto pubblicitario, presente sulla stampa dal prossimo mese, valore sul quale Yokohama desidera sensibilizzare l’utente finale in modo costante e approfondito. “Abbiamo voluto concentrare la nostra comunicazione su un’importante, e spesso trascurato, messaggio di sicurezza in frenata.” – spiega il dott. Claudio Galeazzi, Direttore Commerciale di Yokohama Italia – “Per questo abbiamo realizzato uno scatto fotografico che facesse percepire tale manovra. Solitamente una delle performance che si comunica per valutare potenza e qualità di un’auto è il tempo impiegato per arrivare da zero a 100km/h, noi abbiamo voluto puntare l’attenzione sul parametro opposto – da 100 a 0 km/h, ovvero sulla necessità di frenare in tutta sicurezza. Nell’head-line dell’advert si concentra questo messaggio.”.

La nuova campagna veicola quindi un messaggio innovativo nella tradizione del pneumatico Yokohama, trattato però sempre attraverso i canoni stilistici legati al marchio. Infatti, è stata confermata la presenza della donna, da sempre utilizzata nei soggetti pubblicitari Yokohama e capace di renderli fashion ed eleganti. Con il soggetto ADVAN Sport Yokohama è tornata a scegliere una donna mediterranea, una modella di origine tunisina, Rim Saidi. Lo scatto fotografico è stato realizzato da Leonardo Baldini, giovane e creativo fotografo toscano che realizzò anche la campagna del pneumatico invernaleYokohama Winter Drive. Yokohama ha confermato la collaborazione con Baldini per la sua capacità di raccontare storie e situazioni, oltre che per la sensibilità nel ritrarre la figura femminile.

“Crediamo molto in questo nuovo soggetto pubblicitario e siamo convinti che porterà un’importante messaggio di sicurezza, benefit che il nostro ADVAN Sport garantisce in ogni condizione di guida.” – continua il dott. Galeazzi – “Il sentore sociale attuale porta il consumatore finale a scelte più riflessive, motivate da un generale desiderio di rassicurazione. Una guida sicura, performante nella salvaguardia del guidatore, è un messaggio importante oltre che una necessità: una condizione che un ottimo pneumatico quale l’ADVAN Sport può contribuire a mantenere.”.

Exit mobile version