LA NUOVA CAMPAGNA STAMPA YOKOHAMA sulle colline toscane gli scatti del nuovo soggetto ADVAN Sport
Carpenedolo, 06/04/2010 – Yokohama ha realizzato la nuova immagine fotografica per la campagna stampa dedicata al pneumatico di punta, lo Yokohama ADVAN Sport V103.
Prodotto ultra high performance dedicato a una guida sportiva e appassionante – in tutta sicurezza – Yokohama ADVAN Sport rappresenta l’alto di gamma Yokohama, il pneumatico più performante e tecnologicamente avanzato presente a listino. Dedicato a vetture ad alte prestazioni, l’ADVAN Sport offre la sua grande tenuta di strada, la sua precisione di guida, e una particolare sicurezza in frenata anche ai SUV di ultima generazione attraverso la particolare versione “B”, dedicata proprio a questo segmento del mercato.
La sicurezza al volante è il tema portante del nuovo soggetto pubblicitario, presente sulla stampa dal prossimo mese, valore sul quale Yokohama desidera sensibilizzare l’utente finale in modo costante e approfondito. “Abbiamo voluto concentrare la nostra comunicazione su un’importante, e spesso trascurato, messaggio di sicurezza in frenata.” – spiega il dott. Claudio Galeazzi, Direttore Commerciale di Yokohama Italia – “Per questo abbiamo realizzato uno scatto fotografico che facesse percepire tale manovra. Solitamente una delle performance che si comunica per valutare potenza e qualità di un’auto è il tempo impiegato per arrivare da zero a 100km/h, noi abbiamo voluto puntare l’attenzione sul parametro opposto – da 100 a 0 km/h, ovvero sulla necessità di frenare in tutta sicurezza. Nell’head-line dell’advert si concentra questo messaggio.”.
La nuova campagna veicola quindi un messaggio innovativo nella tradizione del pneumatico Yokohama, trattato però sempre attraverso i canoni stilistici legati al marchio. Infatti, è stata confermata la presenza della donna, da sempre utilizzata nei soggetti pubblicitari Yokohama e capace di renderli fashion ed eleganti. Con il soggetto ADVAN Sport Yokohama è tornata a scegliere una donna mediterranea, una modella di origine tunisina, Rim Saidi. Lo scatto fotografico è stato realizzato da Leonardo Baldini, giovane e creativo fotografo toscano che realizzò anche la campagna del pneumatico invernaleYokohama Winter Drive. Yokohama ha confermato la collaborazione con Baldini per la sua capacità di raccontare storie e situazioni, oltre che per la sensibilità nel ritrarre la figura femminile.
“Crediamo molto in questo nuovo soggetto pubblicitario e siamo convinti che porterà un’importante messaggio di sicurezza, benefit che il nostro ADVAN Sport garantisce in ogni condizione di guida.” – continua il dott. Galeazzi – “Il sentore sociale attuale porta il consumatore finale a scelte più riflessive, motivate da un generale desiderio di rassicurazione. Una guida sicura, performante nella salvaguardia del guidatore, è un messaggio importante oltre che una necessità: una condizione che un ottimo pneumatico quale l’ADVAN Sport può contribuire a mantenere.”.