Kumho Tires Vince l’ iF Product Design Award 2010
- Kumho Tires promuove la sua design technology vincendo l’iF Product Design Award, uno dei Quattro più importanti premi mondiali di design
- Kumho Tires presenta un “concept tire” realizzato con cutting-edge “Laser etching technology”
Hannover, December XX, 2009 — Kumho Tires, uno dei maggiori produttori mondiali di pneumatici, vince con il suo “concept tire” il German iF Product Design Award 2010, uno dei Quattro più rinomati premi di design nel mondo.
Alla severa valutazione hanno partecipato 1061 produttori provenienti da 39 nazioni con un totale di 2486 prodotti, e Kumho Tires, grazie al suo “concept tire”, ha vinto il premio nella categoria Advanced Studies.
Nato nel 1954, l’iF Product Design Award è un prestigioso premio internazionale che seleziona I vincitori considerando il design, la tecnologia, l’innovazione ed il potenziale valore del marchio. Il premio è conosciuto per la sua giuria particolarmente rigorosa ed imparziale composta da esperti di fama internazionale fra i quali famosi designers, e la vittoria di Kumho Tires reca con se un importante significato confermando che il design scientifico dello pneumatico è tanto importante quanto la sua performance.
Il disegno del “concept tire” comprende nuovi motive che usano il logo della compagnia, primo esempio nell’industria dello pneumatico grazie all’utilizzo della Laser Etching Technology che usa la luce dell’energia elettrica. Il disegno è stato presentato lo scorso settembre in anteprima al Salone dell’Auto di Francoforte, la più importante fiera mondiale dell’automobile, ed ha ricevuto entusiastici consensi dal pubblico europeo.
“Gli acquirenti devono essere informati sia sulla performance sia sul design quando scelgono un prodotto,” ha detto Y.K. Kang, manager del Kumho Tires Design NVH Team. Kang ha inoltre aggiunto “Kumho Tires ha continuato ad investire nello sviluppo dei prodotti sia nel livello di tecnologia del design sia nella performance, e l’aver ricevuto questo premio dimostra che ‘good design means good product’ (buon design porta a buon prodotto) vale anche nell’industria dello pneumatico.”
Dal 1999, Kumho Tires ha rinforzato la sua presenza nel design management ricevendo prestigiosi premi per il design per 11 anni consecutivi sia in Corea che all’estero, tra i quali ricordiamo il Good Design Award e il Korea Industrial Design Awards. L’aver conseguito anche il premio tedesco iF Design Award conferma il riconoscimento di Kumho Tires per la sua competitività nella world-class del design.