KUMHO FORNIRA’ GLI PNEUMATICI PER IL MERCEDES-BENZ SPRINTER

KUMHO FORNIRA’ GLI PNEUMATICI PER IL MERCEDES-BENZ SPRINTER

Kumho ha annunciato l’ampliamento della sua già ottima partnership con Daimler AG fornendo pneumatici di primo equipaggiamento (OE) adatti alla gamma dei furgoni Sprinter Mercedes-Benz. Il contratto si riferisce a veicoli venduti in Europa, Nord America e Asia, ed entra in vigore questo mese.

Kumho fornirà gli pneumatici radiali 857 di dimensioni 235/65R16C 115/113R per i modelli Sprinter fino a 3,5 tonnellate di peso complessivo prodotti negli stabilimenti Daimler a Düsseldorf e a  Ludwigsfelde in Germania. L’ 857 è noto per le sue caratteristiche di eccellente maneggevolezza, robusta struttura e la buona resistenza all’usura.

La società di pneumatici coreana cominciò a fornire pneumatici alla Daimler nel 2007 con la serie A-Class. A questo è seguito il Viano X-sivo nel 2008 e, più recentemente, la gamma di carrelli rigidi Actros e le motrici per il mercato coreano. Kumho è inoltre anche fornitore di Smart.

Lo Sprinter è uno dei migliori furgoni venduto in Europa, e Kuhmo si augura che questo nuovo contratto OE possa far aumentare la conoscenza della sua vasta gamma di prodotti e il conseguente aumento delle vendite nel mercato dei pneumatici di ricambio. La società ha una strategia aggressiva per aumentare ulteriormente la propria attività OE – in particolare con i produttori con i brand più importanti del mondo.

Exit mobile version