EUROFLU UV DETECTOR è il liquido per radiatori “2 in 1” by FRA-BER.
Pronto all’uso o da diluire, Antigelo EUROFLU UV DETECTOR è una miscela anticongelante polivalente ad inibizione ecologica dal caratteristico colore giallo fluorescente. Esente da nitriti ed ammine, assicura protezione dalla corrosione, previene la formazione di incrostazioni calcaree e di schiuma rispondendo alle specifiche dei principali costruttori.
Ma EUROFLU UV DETECTOR è anche un efficace rilevatore di fughe ! Fino ad oggi, infatti, per rilevare le fughe o le perdite nei circuiti refrigeranti era necessario mettere in pressione l’impianto del circuito sigillato e ricercare le fughe a vista, con tutte le difficoltà che potevano insorgere soprattutto quando le fughe si trovavano in zone difficili da individuare.
Oggi, grazie a EUROFLU UV DETECTOR tutto cambia e per rilevare le fughe e perdite basta utilizzare una lampada UV.
Che cos’è EUROFLU UV detector ? Si tratta di una composizione liquida solubile in acqua che serve come rilevatore di fughe e antigelo per i circuiti a base acquosa.
Come può essere impiegato EUROFLU UV DETECTOR ?
1. come liquido refrigerante nei circuiti chiusi dei sistemi di raffreddamento di autovetture, impianti industriali, abitazioni o altro.
2. in sistemi di raffreddamento liquidi a circuito chiuso, per la rilevazione di eventuali fughe o micro perdite del circuito.
Quali sono i vantaggi?
E’ davvero un prodotto 2 in 1 che svolge una doppia funzione:
a. Anticongelante
b. Rilevatore di fughe. La fuga o perdita viene rilevata immediatamente e in maniera semplice con una lampada UV diminuendo sensibilmente i tempi per la riparazione.
Modo d’uso
Versare il contenuto della confezione nell’apposita vaschetta per il liquido antigelo dei circuiti sigillati e diluire secondo le indicazioni in tabella per raggiungere la resistenza desiderata alle varie temperature. Per verificare una perdita in un auto che contiene l’EUROFLU UV DETECTOR si opererà semplicemente come segue:
1. Accendere l’auto
2. Attivare l’impianto di areazione per 5 minuti
3. Ricercare con una lampada UV in un ambiente scuro la perdita lungo il circuito.
4. La perdita sarà facilmente individuata poiché quando la lampada la illuminerà, il liquido diventerà fluorescente. Dopo aver individuato la perdita, si potrà procedere e intervenire sulla stessa.
PRODOTTO – ACQUA – PROTEZIONE (temperatura)
55% 45% -41°C
50% 50% -36°C
40% 60% -25°C
30% 70% -15°C
EUROFLU UV DETECTOR è proposta da Fra-Ber in una confezione da 1000 ml. al prezzo indicativo di euro 9,80 (+ iva)
Per maggiori Informazioni:
FRA-BER srl – via M.K. Gandhi, 33/35 – 24051 Antegnate (BG)
Tel.: 0363 905287 – www.fra-ber.it – www.martalafarfalla.com – info@fra-ber.it