Cosa aspettarsi a Natale dagli automobilisti italiani

Carglass® ha condotto un’indagine* sui propri clienti chiedendo cosa farebbero con un budget extra, magari risparmiato grazie alla polizza cristalli, da poter spendere a Natale

Milano, xx novembre 2013 – La polizza cristalli, con poche decine di euro, permette all’automobilista di risparmiare 88 Euro del costo di una riparazione qualora incorra in un danno al parabrezza.

Carglass®, azienda leader nella sostituzione e riparazione dei vetri auto, ha dunque deciso di chiedere ai suoi clienti come spenderebbe (o avrebbe speso) gli 88 euro risparmiati per l’intervento dello specialista.

Gli automobilisti italiani si rivelano dei “technology addicted” se ben più di un italiano su 4 (il 35,7%) ha risposto che investirebbe quella cifra, magari per un regalo di Natale, nell’acquisto di un device elettronico di nuovissima tecnologia. Minori le percentuali di chi dichiara di voler utilizzare la cifra per l’arredamento di casa (14,7%) o come contributo per una breve vacanza (12,7%). Cosa aspettarsi quindi come regalo di Natale da uomini e donne? Il dato è piuttosto allineato e anche il gentil sesso alla guida dichiara di voler spendere potenzialmente per la tecnologia (34,9%) con percentuali più alte tra le donne delle fan di arredamento (20,3%) e vacanze (13%).

È quindi sulla tecnologia che si concentrano la maggior parte dei desideri ma anche delle attenzioni degli automobilisti italiani. Il concetto viene evidenziato in maniera ancora maggiore da un’altra domanda sottoposta al campione e che solo apparentemente sembra andare in contrasto con i dati sopra. Agli stessi automobilisti è stato infatti chiesto in cosa prevedono di risparmiare nel futuro prossimo e ben il 70% delle risposte (68% degli uomini e il 72% delle donne) punta dritto proprio sull’elettronica.

Riassumendo, per i clienti di Carglass la tecnologia sembra essere una fatale attrazione o un’attrazione fatale: ad avere soldi in più da spendere li “investirebbero” sulle ultime novità high tech ma se proprio devono risparmiare, i device sono al primo posto tra i “sacrifici” che farebbero. Sono in meno, invece,  gli automobilisti che dichiarano di voler rinunciare ad arredare casa con qualche novità (6,3%), alle vacanze (8,4%), ad acquistare abbigliamento (4,0%) e alle spese – manco a dirlo – per la propria auto (0,8%) sulle quali gli automobilisti dichiarano di non essere intenzionati a fare rinunce.

Il servizio Carglass è sempre disponibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oltre a contattare il Call Center al numero verde 800 360036 disponibile dal lunedì al sabato, è possibile cliccare sull’indirizzo internet www.carglass.it per prenotare in qualsiasi momento il proprio intervento. Inoltre, per un servizio sempre in tasca, si può prenotare direttamente dal sito mobile www.carglass.it o scaricare le applicazioni Carglass® IOS e Android o ancora tramite la pagina Facebook di Carglass® https://www.facebook.com/Carglassitalia.

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