Continua l’espansione del marchio Mopar: Chrysler Group e Fiat aprono centri Mopar in Australia, Giappone e Russia

Dopo l’apertura di centri Mopar in Argentina, Brasile, Cina ed Emirati Arabi Uniti, Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. hanno annunciato ieri l’apertura di centri per la distribuzione di ricambi Mopar in Australia, Giappone e Russia.

“Stiamo espandendo la nostra attività per supportare completamente i nostri clienti e concessionari nei mercati in crescita di tutto il mondo,” ha dichiarato Pietro Gorlier, Presidente e AD di Mopar, il brand di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di customer care. “Continueremo a cercare opportunità per soddisfare i nostri clienti e supportare la nostra rete di concessionari.”

In Australia il centro per la distribuzione dei ricambi si trova a Port Melbourne, Victoria.  Dai suoi 10 mila metri quadrati di superficie saranno smistati oltre 18.600 ricambi verso quasi 75 concessionarie.  Il magazzino di 11 mila metri quadrati in Giappone si trova a Yokohama e distribuirà più di 41 mila ricambi a 145 punti vendita. A Mosca, un centro di 4.500 metri quadrati distribuirà oltre 20 mila ricambi a quasi 140 concessionari.

Con oltre 500 mila ricambi, Mopar dispone di oltre 50 centri di distribuzione in tutto il mondo. All’inizio di quest’anno, Chrysler Group LLC e Fiat S.p.A. hanno aperto un centro di 3.000 metri quadrati in Argentina e un centro per la distribuzione di ricambi di 4.500 metri quadrati in Brasile.  Lo scorso anno le due società hanno aperto un magazzino Mopar di 16 mila metri quadrati a Shanghai e un centro di 18 mila metri quadrati a Dubai.

Le innovazioni introdotte da Mopar

Mopar ha introdotto numerose innovazioni nel settore, tra cui:

Informazioni sul marchio Mopar

Mopar è il marchio di Chrysler Group LLC che si occupa delle attività Service & Parts e delle operazioni di customer care e distribuisce 280.000 ricambi ed accessori. Grazie alla partnership tra Chrysler Group LLC e Fiat SpA., il marchio Mopar è impegnato nell’ampliamento della propria copertura globale, integrando servizi, ricambi ed operazioni di customer care al fine di potenziare in tutto il mondo le attività di supporto offerte ai dealer e al cliente finale. Assieme a Fiat S.p.A., l’offerta globale di Mopar include oltre 500.000 ricambi e accessori distribuiti in oltre 120 Paesi. Mopar è il brand di riferimento per tutti i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Chrysler Group e Fiat S.p.A.

L’unicità dei ricambi Mopar deriva dal fatto che sono progettati dagli stessi team che creano le specifiche dei veicoli con autorizzazione aziendale per i veicoli Chrysler Group e Fiat S.p.A. Nessuna azienda produttrice di ricambi aftermarket può vantare una connessione diretta comparabile. Per l’elenco completo di accessori e ricambi componenti di Mopar, visitare il sito:www.mopar.com.

75 anni di Mopar

Il marchio Mopar (una semplice abbreviazione delle parole MOtor e PARts) fu depositato nel 1937 per un antigelo, per poi affermarsi negli anni ’60 nell’era delle “muscle-car”. La Chrysler Corporation realizzò le “package cars” Dodge e Plymouth equipaggiate con speciali componenti ad alte prestazioni. Mopar produsse appositamente una linea di “ricambi speciali” per vetture da competizione, sviluppando la Mopar Performance Parts, la divisione per pezzi di ricambio destinati alle auto da corsa, orientata a soddisfare i clienti alla ricerca di maggiore velocità e manovrabilità, sia su strada che in pista. In seguito il marchio ha ampliato le attività all’assistenza tecnica e al supporto ai clienti.

Exit mobile version