Ancora una domenica di apertura in Carglass® a sostegno dei bambini autistici Anche quest’anno il marchio del Gruppo Belron fa gli straordinari per la Fondazione I Bambini delle Fate

In Accessori auto

Milano, 20 Novembre – Carglass® e la solidarietà, un binomio che da anni contribuisce a fare del marchio leader al mondo nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, uno dei maggiori attori di iniziative per cause benefiche. In particolare da qualche anno è attiva la collaborazione con la Fondazione I Bambini delle Fate, associazione senza scopo di lucro con finalità sociali e umanitarie rivolte alle disabilità infantili ed alla ricerca. La collaborazione è volta a sostenere l’associazione Autismando di Brescia, relativamente al progetto  “Come i delfini, una spinta verso l’altro”, che ha come scopo principale quello di incoraggiare l’avvicinamento all’acquaticità e all’esperienza motoria in acqua dei bambini affetti da autismo. “Come i delfini, una spinta verso l’altro” si propone di sensibilizzare all’avviamento all’attività motoria e ludica che permette ai bimbi di sperimentare e sperimentarsi in diversi ambiti, di raggiungere l’acquisizione di competenze sociali, di cimentarsi in giochi di squadra e acquisire comportamenti adeguati in rapporto agli ambienti frequentati.

La giornata di apertura straordinaria di oltre 150 centri di assistenza di Carglass® in Italia sarà il prossimo 24 Novembre 2013 e consentirà di devolvere alla Fondazione l’intero ricavato di tutte le riparazioni effettuate in quella giornata, unito ai gesti di generosità concreta di tutti i clienti che usufruiranno gratuitamente degli altri interventi offerti. Tutti i dipendenti Carglass® saranno inoltre in prima linea per I Bambini delle Fate, devolvendo le ore di lavoro domenicali al sostegno del progetto.

L’apertura straordinaria di domenica 24 novembre è il quarto appuntamento che Carglass® dedica alla raccolta fondi per la Fondazione presieduta da Franco Antonello: un impegno partito nel 2010 che vede crescere riscontro sul pubblico e partecipazione dei dipendenti. L’edizione 2012 ha infatti fatto registrare oltre 320 riparazioni con un totale raccolto e devoluto di quasi 38.000 euro tra interventi effettuati donazioni da parte dei dipendentidelle proprie ore lavorative straordinarie, vendita di gadgetdonazioni private.

Come ogni anno i clienti potranno sottoporre i cristalli a un check up completo – per garantire la sicurezza della propria auto in previsione dell’arrivo dell’inverno e del freddo,  usufruire di unapulizia degli interni dell’auto, a conferma dell’attenzione e cura che da sempre Carglass® offre, nonché, ovviamente, fissare il proprio intervento di riparazione in una giornata festiva e libera da impegni lavorativi con la stessa sicurezza e garanzia a vita del servizio di Carglass®.

Infine tutti i clienti Carglass® potranno contribuire attivamente alla raccolta fondi per il progetto acquistando utilissimi gadget disponibili presso tutti i centri assistenza.

La Fondazione – www.ibambinidellefate.it – si propone di favorire l’inserimento nella vita sociale dei bambini autistici, di sostenere le famiglie più disagiate nella cura dei loro figli tramite l’assistenza di operatori specializzati e con il pagamento delle cure mediche necessarie, di organizzare eventi e corsi di formazione con operatori specializzati e di finanziare la ricerca per la cura dell’autismo.

Per fornire maggiori dettagli e tutti gli aggiornamenti sul progetto sarà presto attiva un’area del sito di Carglass® (www.carglass.it) completamente dedicata all’iniziativa.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu