ABARTH debutta al Pitti Immagine Uomo 2009
Ispirato al motto “Nothing is like an Abarth: Size, Shape, Speed, Spirit!”, l’esclusivo marchio “ZEROCENTO” è destinato ad un pubblico maschile adulto e dinamico con l’obiettivo di esaltarne la personalità e di trasmettere emozioni. A Firenze debutta la prima collezione di questo nuovo brand che propone i valori del mondo Abarth evocandoli nell’immagine di una strada con curve, sinonimo di vita e simbolo di sfida, accelerazione, prova e vittoria.
Nata con la collaborazione di Tecnofibre srl, società appartenente ad Adler Group che sviluppa progetti di brand extension, la nuova linea di abbigliamento sportivo si contraddistingue per la cura dei dettagli e gli elevati standard qualitativi garantiti da laboratori specializzati. In dettaglio, la collezione è ispirata alla grande tradizione sartoriale italiana rivista in chiave di design industriale, con l’aggiunta di rivisitazioni raffinate che aggirano i confini della moda pur appropriandosi di alcuni aspetti significativi, quali la ricerca dello stile e dei materiali.
Espressione del Made in Italy interpretato in ottica moderna, la nuova linea si articola in capi realizzati con filati pregiati e con tessuti tecnici e innovativi, mentre la gamma colori spazia dalle tonalità accese alle nuances blu, bianco, azzurro e beige facendo leva sulle sfumature calde del mediterraneo. Inoltre, tutti impreziositi dal simbolo dello Scorpione ricamato, questi capi d’abbigliamento sono resi unici dall’uso di lavaggi specifici messi a punto e studiati in avanzati laboratori di ricerca. Senza contare che anche il “packaging” che accompagna i capi è contraddistinto dalla ricerca dei particolari, dall’innovazione, dalla cura dei dettagli e dalla qualità estrema che da sempre caratterizzano il mondo Abarth.