Al via uno dei più grandi eventi dedicati alle auto d’epoca in Europa. In prima fila due preziosi esemplari dello Scorpione: 124 Abarth Rally Gr.4 (1975) e Abarth 131 Rally Gr.4 (1976). Al loro fianco, il nuovo Abarth 124 spider che incarna perfettamente i valori cardine del marchio: prestazioni, ricerca dei dettagli ed eccellenza tecnica.
Dal 5 al 7 agosto si svolgerà in Germania l’evento annuale “Classic Days”, dedicato alle vetture del passato e ospitato presso il castello medievale Schloss Dyck, poco lontano da Düsseldorf. Al prestigioso appuntamento non poteva certo mancare FCA che offre ai visitatori – ne sono attesi circa 30.000 – l’opportunità di conoscere da vicino due modelli leggendari dello Scorpione: Abarth 124 Rally Gr.4 (1975) e Abarth 131 Rally Gr.4 (1976).
Le due rarità, che affronteranno anche un percorso attorno al suggestivo castello, appartengono alla Collezione FCA Heritage, la nuova struttura che coordina tutte le azioni dell’azienda nel mondo dell’automobilismo storico. Entrambe le vetture d’epoca sono state restaurate dai tecnici nelle nuove Officine Abarth Classiche di Torino. In particolare, il progetto Abarth Classiche si articola su più punti: dall’atelier per il restauro e le certificazionial Registro Abarth che coordina fiere, eventi, raduni e competizioni. Il programma, secondo ogni più rosea aspettativa, sta riscuotendo grande successo, con numerose certificazione già effettuate e numerose prenotazioni sono in lista di attesa. La coerenza tra i modelli attuali e quelli che hanno firmato tanti record automobilistici è uno dei segreti del successo commerciale del brand. Maggiori informazioni sul sito:http://www.abarthclassiche.com.
Infine, a conferma del fil rouge che da sempre lega le vetture del passato con quelle di attuale produzione, è presente alla manifestazione tedesca il nuovo Abarth 124 spider che incarna perfettamente i valori del marchio: prestazioni, eccellenza dei dettagli e avanguardiatecnica. Pensato per appagare anche i gusti dei piloti più esigenti, il nuovo modello dello Scorpione è dotato di trazione posteriore, sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure al cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante. Il nuovo Abarth 124 spider è già acquistabile presso tutte le concessionarie Abarth.
Le emozioni provate a bordo di ogni vettura Abarth possono essere ritrovate in “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del marchio dedicata ai proprietari di auto, collezionisti, soci del club Abarth, e appassionati. L’iscrizione al sito scorpionship.abarth.com fornisce una serie di vantaggi interessanti, promozioni e opportunità anche nel campo delle competizioni, attraverso inviti esclusivi di incontri per gli appassionati.