Il penultimo appuntamento della SEAT Leon Eurocup, serie continentale riservata alle Leon Cup Racer della casa spagnola, ha visto una prestazione più che positiva di Marco Pellegrini e del team Dinamic Motorsport. Sul circuito casalingo di Monza infatti, il pilota milanese ha disputato due ottime manche dopo una qualifica molto difficile a causa delle pessime condizioni meteorologiche del sabato mattina, che hanno costretto la verde-nera SEAT di Pellegrini ad una gara tutta in rimonta.
Nella prima prova, disputata sabato con asfalto ancora semi-bagnato a qualche ora dalla qualifica, Pellegrini si è reso protagonista di spettacolari sorpassi che gli hanno permesso di guadagnare oltre dieci posizioni, chiudendo sotto la bandiera a scacchi con il 13° posto assoluto.
In Gara 2, l’alfiere del team reggiano ha dato di nuovo spettacolo in pista, riuscendo a superare ben nove avversari, fino a terminare la gara in sedicesima piazza. Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Siamo contenti della prestazione in gara di Marco che si è reso protagonista di molti sorpassi, nonostante la pista fosse in condizioni difficili con ancora tanti punti umidi che potevano causare dei problemi. Peccato per la qualifica, di sicuro speravamo di fare meglio ma siamo stati quelli senza dubbio più penalizzati dal repentino mutamento delle condizioni meteo che ci ha giocato un brutto scherzo. Ora manca solo l’appuntamento di Barcellona, dove speriamo di portare a casa un buon risultato.”
L’ultimo round della SEAT Leon Eurocup si disputerà infatti al Circuit de Catalunya (Barcellona, Spagna) nel week end del 1° novembre.