A Misano attesi nuovi progressi per la Porsche 911 GT3 di Racing Studios

A Misano attesi nuovi progressi per la Porsche 911 GT3 di Racing Studios

Il Campionato Italiano Gran Turismo si appresta a scendere in pista da domani sul Misano World Circuit per il penultimo atto di una stagione tra le più belle e combattute nella storia della serie tricolore.Racing Studios Squadra Corse by Kripton Motorsport arriva sul circuito intitolato a Marco Simoncelli con l’obiettivo di capitalizzare con l’equipaggio composto da Thomas Biagi e Stefano Pezzucchi l’esperienza maturata a Vallelunga nella prima uscita con la Porsche 911 GT3. Il tracciato romagnolo sulla carta ha caratteristiche che potrebbero esaltare la qualità dinamiche della coupè di Stoccarda, anche se i pronostici sono sempre difficili in un campionato combattuto e di altissimo livello come quello italiano.

Il meteo potrebbe impensierire team e piloti nelle giornata di venerdì, quando sono attese alcune piogge deboli che potrebbero mescolare le carte nelle prove libere. Sabato e Domenica le condizioni dovrebbero invece essere favorevoli, con temperature attorno ai 20 gradi centigradi a rendere lo spettacolo ancor giù gradevole ai numerosi spettatori attesi sulle tribune.

Thomas Biagi:
“Misano si può considerare la nostra pista di casa e siamo tutti molto motivati a compiere ulteriori passi in avanti dopo i primi punti conquistati due settimane fa con la Porsche. Sarà per me il primo weekend “vero” con questa vettura, visto che quello di Vallelunga era stato una sorta di test orientato soprattutto a prendere confidenza con la 911 GT3. Il livello degli avversari sarà come sempre altissimo e la lotta per le posizioni di vertice dura, ma faremo come sempre del nostro meglio per essere tra i protagonisti”.

Il weekend prenderà ufficialmente il via venerdì con la prima sessione di prove libere, in programma alle 12.00 e seguita dal secondo turno alle 17.35. Sabato tra le 9.55 e le 10.55 i due turni di prove ufficiali in rapida successione daranno i primi responsi prima di entrare nel vivo dell’azione con gara 1 alle 17.25. La seconda gara chiuderà il round romagnolo domenica alle 11.00.
La programmazione delle dirette televisive prevede la prima corsa su AutomotoTV (Sky 148), mentre la seconda sarà trasmessa da Rai Sport 1 (Sky 227 e canale 57 del digitale terrestre). Lo streaming web in diretta di entrambe le gare sarà invece disponibile sul sito ufficiale del campionato, http://www.acisportitalia.it/GT, sul quale è possibile scaricare anche l’invito per accedere al circuito

Exit mobile version