A META’ APRILE IL RALLY DI VARALLO E BORGOSESIA Apertura del Trofeo Rally Nazionali in Piemonte e Valle d’Aosta. (iscrizioni aperte)
VARALLO (VC). Con l’apertura delle iscrizioni, oggi giovedì 12 marzo, inizia il conteggio alla rovescia del “Rally Città di Varallo e Borgosesia 2015”, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile in Valsesia.
Dopo il successo della scorsa edizione, la manifestazione, sarà valida quale prova d’apertura del Trofeo Rally Nazionali Prima Zona (Piemonte – Valle d’Aosta), composto di undici gare e si svolgerà anche quest’anno in primavera.
La corsa, giunta alla sua ottava edizione è stata promossa al massimo livello di validità con coefficiente: 1,5, e sarà valida anche per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta aperta oltre che alle vetture moderne, anche alle Autostoriche e alle Autoclassiche.
La macchina organizzativa è affidata alla PSA di Paolo Fortunati, che si avvale della collaborazione la scuderia Speed Fire Racing diretta da Paolo Urban, un binomio affiatato e ormai consolidato.
La corsa, La gara si disputerà su otto prove speciali, una sabato pomeriggio e altre sette domenica. Una prova inedita quella di Roccapietra di sabato pomeriggio. Altre tre prove da ripetersi una seconda volta nella giornata di domenica: Rozzo, Foresto, La Colma.
Il programma prevede la chiusura delle iscrizioni il 2 aprile, quindi il 4 aprile ci sarà la Consegna del Road Book, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, presso la Concessionaria FIAT “Toro Auto” in Via Brigate Garibaldi, n° 12 a Varallo Sesia.
Sabato 4 aprile e venerdì 10, dalle ore 12,00 alle 24,00 sarà possibile effettuare le ricognizioni del percorso, mentre sabato 11 aprile verifiche tecniche e sportive al mattino e poi lo shakedown, ovvero il test con le vetture da gara.
La gara si articolerà in due giorni: Partenza sabato 11 aprile dalla Piazza Vittorio Emanuele di Varallo, alle ore 16.31, seguita da una prova speciale subito alle ore 16.47 a “Roccapietra”. Si riprende Il giorno seguente, domenica 12 aprile alle 8,31 per le rimanenti sei prove, con arrivo finale previsto della prima vettura alle ore 17,31, in piazza a Varallo.
Un percorso di oltre 60 Km di prove speciali su oltre 250 km complessivi, Un misto di tecnica e velocità che metterà a prova i piloti e al termine dei quali verrà sancito il vincitore.