In una giornata incerta, con il meteo che minacciava pioggiama poi ha lasciato spazio alle alte temperature, si è svolta a Belgrado la gara di Karting della Serbia Championship Sports Car, con validità per il Campionato Nazionale e per il Trofeo Surcina 2016.
La gara si è svolta senza alcun incidente, e con un discreto pubblico che ha seguito l`evento sulle soleggiate tribune del circuito di Ada Huja.
Durante la mattinata, vista anche la scarsa presenza di piloti iscritti, si sono svolte le verifiche tecniche e sportive, nonché le manche di qualifica per stabilire le griglie di partenza delle gare pomeridiane, mentre dalle ore 12:30 si e` iniziata la prima delle due gare, previste per l`intero pomeriggio.
Gli organizzatori, hanno preferito anticipare gli orari delle due gare previste, in quanto visto il tempo che si è sempre dimostrato incerto con grosse nuvole minacciose all’orizzonte non lasciava presagire nulla di buono, ma tranne il vento e il caldo si è proceduto per il meglio.
All’ evento hanno preso il via nelle varie categorie i seguenti equipaggi andando a costituire così le seguenti classifiche.
Mini 60, con 7 piloti al via tra i quali una ragazzina, l`unica della manifestazione, categoria vinta, con il tempo di 07:05,904 su un totale di 10 giri, Tosic Nikola, del team Asu Crvena Zvezda Racing.
Baby 60, quella dei piu` giovani, con 3 piloti al via , categoria vinta, con il tempo di 06:36,414 su un totale di 9 giri, Andrej Dobrota, del Team ASK Sporticco.
In classe 7, Honda junior, con 10 piloti al via , il piu` veloce e` stato, con il tempo di 07:38,729 su un totale di 10 giri, Andrijia Simunovic, del Team ASK Sporticco.
In classe 7, Honda Senior, con 10 piloti al via , il piu` veloce e` stato, con il tempo di 07:23,668 su un totale di 10 giri, Marko Tomanović, del Team Ask Akademac.
In classe 5, con 6 piloti al via il piu` veloce e` stato, con il tempo di 09:11,831 su un totale di 15 giri, Aleksa Radojkovića, del Team Auto Royal Klub.
In classe 3, con soli 2 piloti al via , il piu` veloce e` stato, con il tempo di 09:26,562 su un totale di 15 giri, Mateja Soldat, del Team Asu Crvena Zvezda Racing.
Appena terminate le premiazioni il Temporale che era all’orizzonte si è scatenato sul tracciato lasciando almeno così dato a tutti la possibilità di aver corso si con il caldo ma in una giornata asciutta.
per maggiori informazioni la pagina Facebook degli organizzatori dell’evento la potete trovare cliccando al seguente link: https://www.facebook.com/sporticco/
Per seguire e mantenervi aggiornati con le classifiche del campionato si può cliccare il seguente link: http://www.sakss.org.rs/karting-2016/
Altre news sulla gara si possono trovare anche all’indirizzo http://trke.rs/karting-trka-trofej-surcina-2016.